Succede di tutto tra Juve e Inter, le due compagini danno vita ad un match molto duro ad alto tasso di intensità, la Juve crea molto ma è l’Inter, grazie al rigore di Calhanoglu, a vincere la partita e a sbancare lo Stadium.
PRIMO TEMPO BIANCONERO
Il primo tempo è praticamente tutto di marca bianconera, i ragazzi di Allegri grazie ad un fase perfetta di pressing vanno vicino al gol in più di un’occasione, la più clamorosa arriva al minuto 8 con la traversa di Chiellini complice la quasi papera di Handanovic che poteva costare molto cara all’Inter. Dzeko e compagni non riescono mai ad arrivare dalle parti di Szczesny ed è ancora la Juventus ada andare vicino al vantaggio prima con Dybala e poi con Morata per ben due volte, ma la difesa nerazzurra è ben attenta e argina ogni tipo di tentativo. Al minuto 45 arriva la svolta del match, Irrati dopo un consulto al Var, assegna un penalty all’Inter per fallo di Morata su Dumfries, sul dischetto si presenta çalhanoglu che si fa ipnotizzare da Szczesny, fatto sta che la palla successivamente entra lo stesso in porta per un rimpallo tra De Ligt e Danilo, in un primo momento l’arbitro annulla la rete per fallo dello stesso centrocampista nerazzurro, ma dopo un lungo check del Var si decide per la ripetizione del rigore perché al momento della prima battuta, De Ligt era già in area ed ha partecipato successivamente all’azione. E’ ancora çalhanoglu contro Szczesny, ma stavolta l’epilogo è diverso, il turco battezza lo stesso angolo e insacca lab rete del vantaggio.
JUVE ALL'ATTACCO, INTER MURO
La ripresa è ancora piena di emozioni, la Juve si rivolta ancora una volta in attacco. Il primo a provarci è ancora Morata che però trovo sul suo cammino Brozovic, autore di una prestazione perfetta, che gli cancella la gioia del pareggio. Al minuto 55 è la Juve a protestare per un possibile fallo in area di rigore di Bastoni su Zakaria, anche qui l’arbitro attende il check del Var e poi decide per la punizione appena fuori area, ma dalle immagini si vede chiaramente che il contatto avviene all’interno dell’area di rigore. Negli ultimi 25 minuti la Juve si rivolta in avanti, ma le occasioni cominciano a diventare poche e il nervosismo rischia di prendere il sopravvento. L’unica vera è propria occasione passa dai piedi di Zakaria che batte a rete ma Handanovic e il palo spengono ogni speranza della Juve. Nel finale i bianconeri tentano gli ultimi assalti ma la difesa nerazzurra è un vero e proprio muro e non fa passare niente riuscendo nell’impresa di battere gli acerrimi rivali e rilanciandosi ancora una volta nella lotta scudetto. Juventus invece che esce sconfitta dalle mura amiche, nonostante un’ottima prestazione, uscendo probabilmente in modo definitivo dalla lotta scudetto.