Domenica 26 Giugno si è svolto a Velletri, presso il dopolavoro ferroviario, il campionato regionale di dama Internazionale 2022. Dopo tante edizioni organizzate ottimamente dall’A.S. Dama Latina, si è deciso di riorganizzare l’edizione di quest’anno a Velletri, a distanza di molti anni. Va dato il merito di tutto ciò ai veterani del circolo Emilio Liberati, Ermanno Pastina, Sergio Pietrosanti e Alessandro Pompa, che con l’aiuto dei ragazzi dei locali-pub del dopolavoro ferroviario, hanno organizzato al meglio la manifestazione, fornendo i tavoli e preparando un ottimo pranzo.
DICIOTTO I PARTECIPANTI
Hanno preso parte alla gara 18 giocatori provenienti da Velletri, Latina e Roma, divisi in 3 gruppi da 6 giocatori. Il podio del primo gruppo è composto da giocatori del circolo damistico Veliterno, con Walter Moscato che prevale per quoziente su Enes Habilaj, mentre Gabriele D’Amora si deve accontentare del terzo posto. Nel secondo gruppo prevale nettamente Natale Claudio su Emilio Liberati e Francesco Maria Aielli. La vera sorpresa arriva però nel terzo gruppo, con Aielli Margherita, Alessandro Pompa e l’intramontabile Vincenzino Bonechi che vincono ex-equo.
APPUNTAMENTO A CHIANCIANO
Il prossimo appuntamento in programma sarà il campionato Italiano Individuale a Chianciano, dove prenderanno parte anche alcuni giocatori del circolo damistico Veliterno, che continueranno la loro preparazione presso i locali del dopolavoro ferroviario.