Ultimo aggiornamento:  17 Maggio 2023

"Il Fair Play come stile di vita": closing day per il P.E.S. a Velletri

Si terrà il 27 maggio presso il Palazzetto dello Sport Palabandinelli di Velletri, a partire dalle ore 9:00 alle 17:30, l’evento di chiusura del progetto P.E.S., promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto “Sport di Tutti – Quartieri” e portato avanti dalla Toukon Karate-Do come capofila insieme alle associazioni partner.

Dopo un anno di attività sportiva, culturale e vari eventi, tutto interamente gratuito e aperto ad atleti di tutte le età, il progetto si chiude con un Closing Day ricco di appuntamenti sportivi e culturali legati dal tema de “il fair play come stile di vita”.

L’evento, ovviamente sempre gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, sarà caratterizzato da due momenti sportivi di rilievo, con la presenza di due campioni del mondo delle arti marziali. La mattina, alle 9:30, sarà il momento del Judo, con l’allenamento tenuto da Matteo Medves, Campione europeo e ex atleta della nazionale italiana. Il pomeriggio, alle ore 15:00, sarà la volta del Karate, con l’allenamento con la campionessa europea di Karate a squadre e atleta della nazionale italiana Noemi Nicosanti.

Mentre i marzialisti saranno sul tatami, si svolgeranno nel parterre il Trofeo PES di Dama, la mattina, e il Trofeo PES di Scacchi, il pomeriggio.

Per le attività culturali i bambini e ragazzi potranno prendere parte ai laboratori di lettura (h. 9:30) e scrittura creativa (h. 10:30) nella prima parte della giornata e a quelli di lettura (h. 15:00) e di inglese (h. 16:30) nella seconda.

Nell’intermezzo tra i due momenti, a partire dalle 12:30, i beneficiari del progetto mostreranno il lavoro svolto durante l’anno: si terranno dimostrazioni di ginnastica artistica, lettura dei testi di scrittura creativa e presentazioni in inglese dei bambini dei laboratori, esibizioni di attività sportive varie come Ginnastica Dolce, Zumba e Total Body e altre sorprese.

Cuore dell’evento sarà l’intervento sul tema “Il fair play come stile di vita”, che cercherà di coinvolgere tutti i partecipanti sia della mattina (alle ore 12:00), che del pomeriggio (alle ore 17:00), per riunirli intorno al delicato tema del comportamento corretto da adottare non solo in ambito sportivo ma anche nella quotidianità, grazie all’intervento di vari ospiti che porteranno sul tatami le loro esperienze.

Per la pausa pranzo il bar sarà aperto per consentire ai partecipanti di mangiare qualcosa in loco. Prima di riprendere le attività del pomeriggio verrà offerto un brindisi e un buffet di dolci preparati con il contributo delle volontarie e delle mamme del gruppo interetnico della Caritas di Velletri.

Invitati all’evento il Sindaco di Velletri Orlando Pocci e i vari rappresentanti istituzionali in carica, il fiduciario Coni Velletri Virgilio Maggiore, il Presidente della Consulta dello Sport Antonello Cipriano, il Commissario Straordinario Csen Roma Franco Penna e il Campione mondiale Categoria Amatori di Dama Gabriele D’Amora.

Categorie

21 Ottobre 2022
Olimpya Velletri ringrazia gli sponsor ed è pronta alla Serie D

Dopo quasi due mesi di allenamenti intensi, la società Olimpya Velletri Futsal si appresta, in data odierna, ad iniziare la sua prima partita del campionato di Serie D in trasferta contro il Pavona. Gli sforzi per creare questa nuova realtà sono stati tantissimi, ma grazie alla tenacia dell’ideatore di tutto Matteo Cupellaro, del Presidente Maurizio […]

Leggi...
11 Ottobre 2022
Festa rossonera allo “Scavo”: triangolare tra Vjs Velletri, Old Italia e Nazionale Attori

Grande evento, sabato 15 ottobre a partire dalle ore 16.00, allo Stadio Comunale “Giovanni Scavo” di Velletri. La Vjs Velletri, società calcistica storica della città presieduta da Stefano Di Crescenzo, organizza infatti un prestigioso triangolare che vedrà i rossoneri di mister Stefano De Massimi confrontarsi con la Nazionale Old Italia e con la Nazionale Italiana […]

Leggi...
12 Dicembre 2022
Sconfitta per il Playground U15

Analizzare una sconfitta non è mai facile, ma è comunque giusto segnalare i tanti lati positivi messi in campo dalla selezione under 15 del Playground. La squadra allenata da Mister Simone Strappaghetti, ha fatto vedere notevoli passi in avanti, sia sul piano tattico che sul piano individuale. Tutto ciò però non è bastato per evitare […]

Leggi...
27 Gennaio 2023
"Facciamo il punto: l'importanza del sostegno alla genitorialità" a Velletri

Da non perdere il primo seminario teorico/pratico rivolto ai genitori che si terrà nel Palazzetto dello Sport di Velletri, venerdì 3 febbraio, dalle 18:00 alle 20:00.   "Facciamo il punto: l'importanza del sostegno alla genitorialità."Ogni famiglia è diversa.Ogni famiglia può incontrare difficoltà con i propri figli.Non tutta la comunicazione tra genitori e figli funziona. Conoscere nuovi approcci strategici può […]

Leggi...
3 Giugno 2022
Presentato alla cittadinanza il progetto P.E.S.

Si è tenuta mercoledì 1 giugno alle ore 13:30, presso l’Aula consiliare del Comune di Velletri, la conferenza stampa per la presentazione del progetto P.E.S. Velletri, promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto Sport di Tutti - Quartieri. L’incontro, presieduto in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale dall’Assessore allo Sport e Turismo Alessandro Priori, è stato aperto […]

Leggi...
1 Maggio 2023
Vjs Velletri, sei gol per sognare: battuto anche il Casalbernocchi

La Vjs Velletri non fallisce l’appuntamento con i tre punti e porta a casa l’intera posta nella gara interna contro il Casalbernocchi, decimato in fatto di uomini e sempre più in difficoltà e ancorato alle ultime posizioni. Gli uomini di De Massimi partono forte per indirizzare subito il match ed evitare sorprese, riuscendo nell’intento. Molti […]

Leggi...
velletri life media partner di:
chevron-down