Il Festival di Sanremo è iniziato anche per il veliterno Gianluca Piersanti all’Arena del Gusto

Altre Notizie

È iniziato il Festival di Sanremo e la prima serata ha già portato numerosi spunti di discussione, dal Blanco distruggi-tutto ai monologhi di Benigni e Ferragni. Oltre al palco, però, c’è un mondo intero che gravita intorno all’evento canoro più famoso d’Italia. La parte della ristorazione è fondante e come già ampiamente annunciato il nostro concittadino, Gianluca Piersanti, è approdato come professionista culinario alla “Arena del Gusto” dove tiene alto il nome di Velletri – città in cui ha il suo locale, CasaPì – sfornando delle ottime pizze.

La nostra Redazione ha voluto tastare le prime impressioni di quest’esperienza, che rappresenta un enorme vanto per il giovane e appassionato chef veliterno ma anche per tutta la nostra città. Gianluca Piersanti è insieme ad altri trentacinque professionisti del settore, provenienti da tutta Italia, con la qualifica di pizzaiolo ufficiale, assieme a loro.

“Sforniamo pizza per cantanti, influencer e giornalisti che attraversando il red carpet approdano a CasaSanremo”, ci ha detto. Un lavoro difficile e impegnativo, ma ricco di soddisfazione: “siamo emozionatissimi, si lavora tutti assieme per lo stesso obiettivo e per la stessa passione. È un’esperienza unica in cui arricchirò il mio bagaglio culturale e professionale”, ha commentato.

Gianluca Piersanti ha avuto modo anche di conoscere altri professionisti di grido, come ad esempio Francesco Marasciulo, pugliese di Monopoli e founder delle pizzerie “Chine” di Monopoli, Bari e Gioia del Colle o Antonio Pentecoste, titolare della pizzeria “O piccirill” di Pescara. Un mondo parallelo e una straordinaria opportunità per il nostro concittadino, che senz’altro riporterà a Velletri la magia della musica e dell’aria sanremese da trasmettere – insieme alla sua passione infinita – sulle sue gustose pizze.