Ultimo aggiornamento:  13 Settembre 2023

Il PD Velletri è tornato in piazza con la Festa de l'Unità al Villaggio S. Francesco

Il PD Velletri è tornato in piazza con la sua festa dell’unità, tenutasi tra il 7 e il 10 settembre al Villaggio San Francesco.

Un luogo simbolico, come più volte richiamato nel corso delle iniziative, con l’obiettivo dichiarato di rappresentare le istanze del quartiere anche fuori dalla campagna elettorale.

Ampia la partecipazione del pubblico in tutte e quattro le sere, ciascuna delle quali organizzata in due iniziative politiche.

I dibattiti sono stati incentrati sulle tematiche più attuali, dal salario minimo all’ambiente per arrivare all’autonomia differenziata e alla politica estera, con degli spunti più specifici sull’aborto, sulla legalizzazione e sulle carceri.

Agli ospiti di spicco (tra i quali Valeria Fedeli, Massimo Morassut, Camilla Laureti, Andrea Casu, Filippo Sensi e i consiglieri Regionali Mattia, Lena, Droghei, Di Biase) si è affiancata la partecipazione dei consiglieri comunali Pocci, Menicocci, Leoni, Argenti e del vicesegretario Andrea Di Fabio.

Viste le tematiche trattate, il confronto si è caratterizzato per i tanti interventi dal pubblico e per una vivacità costante. Il compito più oneroso è certamente toccato al segretario provinciale Rocco Maugliani, chiamato a confrontarsi sulla forma partito e sul nuovo corso della segreteria Schlein e a più riprese incalzato dagli interventi dei militanti. 

In ogni caso, i protagonisti assoluti della festa sono stati i ragazzi dei Giovani Democratici, così come riconosciuto da tutti gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, che col rosso delle loro magliette assomigliano sempre più al cuore pulsante del partito.

La conclusione è stata affidata al segretario Gabriele Cimmino che nell’ultimo intervento ha invitato tutti i presenti a partecipare attivamente alle attività del partito sottolineando la volontà di aprire ancora di più le porte a chi ha fame di Politica ed è pronto a dare una mano.

Una festa riuscita, con una comunità viva e pronta a prendersi la responsabilità della ricostruzione del centrosinistra veliterno.

Categorie

23 Febbraio 2022
Covid, curva in discesa: i numeri di Lariano e Velletri

Prosegue il monitoraggio settimanale della ASL Roma 6 sulla zona di Castelli, Litorale e Pomezia. Ancora in discesa il numero di positivi, nonostante i tamponi processati ammontino a più di 30mila. Un ottimo segnale. VELLETRI E LARIANO I numeri di Velletri e Lariano confermano il trend: sono 1570 le persone attualmente positive al covid-19 nella […]

Leggi...
26 Luglio 2022
Giornate del Folklore Internazionale da venerdì 29 a domenica 31 luglio a Velletri

Tornano le Giornate del Folklore Internazionale: da venerdì 29 a domenica 31 luglio Velletri si illumina dei colori del mondo. Spettacolo e festa per la manifestazione, giunta alla sua 14esima edizione, e che si rinnova dopo due anni di assenza. L’appuntamento è con Kenia, Uruguay e Nuova Zelanda la sera di venerdì, con il Gruppo […]

Leggi...
11 Ottobre 2022
La Spinosa tuona sul Monte Artemisio: "Non ci stupiamo più di niente"

In una città dove i resti archeologici della dimora del primo imperatore della antica Roma nato (forse) proprio a Velletri, vengono trasformati tra l'indifferenza di tanti e l'indignazione di pochi, in una dimora ahimè ben poco nobile (un pollaio), non passiamo meravigliarci di nulla. Non possiamo meravigliarci né delle cose fatte né di quelle che […]

Leggi...
9 Aprile 2022
Postazioni Book Sharing e Totem Informativi a cura del Rotaract Club a Velletri

Con la deliberazione numero 57 della Giunta Comunale di Velletri, è stato approvato il progetto proposto dal Rotarcat Club Velletri – Distretto Rotary lo scorso marzo. Avente come finalità quella della promozione culturale all’interno della città, si compone di Book Sharing e Totem e mira a contribuire ad un maggior decoro urbano nell’ottica della condivisione […]

Leggi...
5 Aprile 2023
Elezioni dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri: si presenta la lista "Professione e Territorio"

La lista “Professione e Territorio”, in campo per le imminenti elezioni dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri che si terranno il 17 e 18 aprile prossimi, ha presentato i nomi e le figure che la compongono in un partecipato evento a Monte Porzio Catone, in Villa Mondragone, insieme al candidato […]

Leggi...
22 Marzo 2023
Il centrodestra di Velletri si unisce e lancia la sfida con il candidato Sindaco Ascanio Cascella

"Le forze di centrodestra, unito anche a Velletri come al governo nazionale e della Regione Lazio, sulla base di un programma condiviso di rilancio della città hanno individuato nella persona dell'Avvocato Ascanio Cascella la figura idonea ad essere il candidato Sindaco in occasione delle prossime elezioni comunali dei prossimi 14 e 15 maggio". Così in […]

Leggi...
velletri life media partner di:
chevron-down