Il Sindaco di Velletri Pocci presenta i progetti di Rigenerazione urbana finanziati con il PNRR

Altre Notizie

Venerdì 10 marzo 2023 – ore 17 – Sala Tersicore Palazzo Comunale

Dalle parole ai fatti, i progetti di Rigenerazione urbana di Velletri entrano nella fase attuativa e il sindaco Orlando Pocci li presenta alla cittadinanza venerdì 10 marzo 2023 alle ore 17:00 in Sala Tersicore.

Una visione di città innovativa e moderna che affronta il cambiamento atteso da decenni da piazza Cairoli al mercato coperto di piazza Metabo e che affronta l’annoso problema dei parcheggi nonché del trasferimento pedonale verso il centro storico.

Dieci milioni di investimenti che avranno un impatto forte sullo sviluppo socioeconomico di Velletri dei prossimi anni. Progetti arditi e innovativi come il percorso pedonale che conduce dal nuovo parcheggio al centro storico camminando in mezzo agli alberi secolari della Villa Comunale, una scelta sostenibile per abbattere il dislivello che separa la parte bassa della città con il centro.

Il sindaco Orlando Pocci che ha seguito direttamente la fase progettuale intende trasferire le sue conoscenze alla cittadinanza anche per stimolare una partecipazione attiva come valore aggiunto per il buon esito dei progetti.