Impegni a Nemi, Ciampino e Castiglion del Lago per i Free Runners

Altre Notizie

Domenica 10 marzo, nonostante la pioggia e il forte vento, che ha soffiato per tutta la giornata, i Free Runners hanno partecipato con ottimi risultati a diverse gare. Il gruppo più numeroso si è recato a Nemi per partecipare al bellissimo “Trail del Bosco Sacro”. la corsa di 10 km, che si snoda su un suggestivo percorso naturalistico. Un tracciato si impegnativo ma adatto a tutti gli appassionati di corsa, legato alla leggenda del Rex Nemorensis, che partendo dal caratteristico centro storico di Nemi si svolge nel bosco affacciato sul lago, con ritorno a Nemi. Questi i straordinari atleti che hanno partecipato: Enrico Di Cosimo quinto uomo al traguardo in ‘50:27; Riccardo D’Albenzo secondo di categoria M45 in ’52:39; Giorgio Innocenti ’56:15; Natascia Ciotti quarta donna al traguardo in ‘1:04:52; Domenico Valeri vince la categoria M70; Simona Fabrizi prima nella categoria F45 conclude insieme a Flavio Bonanni che torna alle gare dopo un periodo lontano dalle gare.

Tre i nostri atleti che si sono recati alla classica 10 km su strada “Vola Ciampino”, e hanno ben figurato tra i più di mille partecipanti. Bravissima Vanessa Mastrella che conclude in terza posizione F35 in ’48:48, benissimo anche per i neo iscritti Bruno D’Andrea (’58:56) e Roberto Tata (‘1:05:35).

A Castiglion del Lago in provincia di Perugia una straordinaria Katiuscia Abbafati partecipa alla “Strasimeno 42 Km”, gara con un tracciato nel parco del Trasimeno, uno dei borghi più belli d’Italia e lungo il perimetro del lago Trasimeno. La nostra atleta dimostra una grande resilienza resistendo al vento, alla pioggia e al fango, conclude in quarta posizione assoluta, questa bellissima maratona con il tempo di ‘3:53:54.

Pina Pacifico