Nuova uscita per la casa editrice De Cultura, che man mano arricchisce il proprio catalogo con libri sempre più originali. Questa volta per i tipi dell’editore veliterno è stato pubblicato il volume “Passi, soste, altri passi. 30 escursioni nel Lazio con pranzo al ristorante", un’appassionante e innovativa guida turistica che conduce i lettori a spasso per la Regione con suggerimenti culinari, inserzioni poetiche e consigli per passeggiate adatte a tutti.
UNA GUIDA ORIGINALE
Il libro è frutto di un’esperienza diretta dell’autore, Enzo Toto, appassionato di escursionismo e di mestiere attore e regista teatrale, che ha battuto i sentieri proposti nel libro – uno per uno – scandagliandone ogni angolo e ogni scorcio e abbinando alle passeggiate dei versi dei più grandi poeti della letteratura. Il tutto con alcuni specifici consigli culinari, che menzionano ristoranti tipici e luoghi imperdibili dove assaggiare le prelibatezze autoctone. Davvero interessante anche la commistione con la poesia: i versi dei poeti e degli scrittori italiani accompagnano infatti le spiegazioni degli scorci e dei cammini, facendo rievocare nei percorsi le parole più belle della lirica. Un abbinamento virtuoso, che nutre anche l’anima.
SCOPRIRE IL TERRITORIO
È un libro diverso, che può diventare un modello da seguire regione per regione. La casa editrice De Cultura, che ha sposato con vivo entusiasmo il progetto proposto dall’autore e ideatore Enzo Toto, ha già in mente una serie di iniziative per promuovere al meglio questo splendido lavoro che consentirà ai lettori di scoprire la Regione Lazio assaporandone gli angoli più nascosti e affascinanti.
IL LIBRO
Autore: Enzo Toto
Editore: De Cultura
Pagine: 188
ISBN: 979-1280322043
Ordinabile nelle Librerie , distribuito a livello nazionale da Libro.Co e FastBook, disponibile negli store on line.