Inaugurato il Comitato Elettorale di Tiziana Pepe a Velletri: un nuovo Polo di aggregazione per i Moderati

Altre Notizie

Sabato 11 maggio resterà impresso come un giorno significativo per la politica, con l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Tiziana Pepe, situato in Corso della Repubblica n. 21 a Velletri. L’evento, che ha visto il taglio del nastro alle ore 17:00, segna l’inizio di un nuovo capitolo per il progetto politico rappresentato da Pepe e dai Moderati che le hanno offerto il sostegno in questa campagna elettorale per la corsa all’Europarlamento.

Il Comitato Elettorale – come spiegato durante l’incontro – non sarà soltanto un luogo di coordinamento durante il periodo antecedente il voto, ma un punto di riferimento permanente per tutti coloro che condividono e abbracceranno una politica moderata nonché dei partiti che ne fanno parte: Forza Italia, Rinascita Veliterna e Patto Popolare Velletri. Questa struttura – benedetta prima del taglio del nastro da don Andrea Pacchiarotti – diventerà il cuore pulsante del Polo Moderato di Velletri, promuovendo la partecipazione attiva e la condivisione di valori fondamentali per il progresso di un’Italia che guarda all’Europa.

Durante l’evento inaugurale, la candidata alle elezioni europee del 2024 con Forza Italia Tiziana Pepe, ha illustrato i punti cardine della sua campagna elettorale. Tra gli argomenti trattati, spiccano la tutela della famiglia, il sostegno alle fasce deboli e agli anziani, la promozione della ripresa economica post-pandemia, la lotta contro il cambiamento climatico, la difesa dei valori europei e il rafforzamento della sicurezza.

‘È imperativo lavorare per garantire una ripresa equa e sostenibile”, ha sottolineato Tiziana Pepe, “proteggendo l’ambiente per le generazioni future e rafforzando la cooperazione internazionale per affrontare le sfide globali’.

Al suo fianco, Salvatore Ladaga capogruppo di Forza Italia, Gianni Cerini e Lamberto Trivelloni rispettivamente segretari di Rinascita Veliterna e Patto Popolare, l’On. Salvatore De Meo, Europarlamentare e F.I. candidato al Parlamento Europeo in questa tornata elettorale 2024, i Consiglieri Regionali Fabio Capolei e Giorgio Simeoni, il sindaco di Velletri Ascanio Cascella.

Focalizzandosi sul programma elettorale del Polo Moderato, sono stati delineati obiettivi chiave che mirano a plasmare un futuro migliore per l’intera Europa. Tra questi la promozione di una difesa e sicurezza comuni, l’incentivazione della libertà d’impresa, la semplificazione della burocrazia a vantaggio di aziende e cittadini, il rafforzamento del sistema sanitario, la difesa della proprietà privata, gli investimenti in energia e infrastrutture, la promozione di un ambientalismo responsabile, il sostegno all’agricoltura e alla pesca, e la riforma dei trattati europei.

‘Questa giornata – ha concluso la candidata alle europee 2024 Tiziana Pepe – rappresenta un passo importante verso la costruzione di una comunità più forte, unita e orientata verso un futuro di progresso e prosperità. Con il Polo Moderato, si abbraccia un’opportunità di cambiamento positivo e di crescita, fondato su valori di solidarietà, responsabilità e innovazione’.