Intervista a Ottavia Lavino (Forza Italia per Ascanio Cascella Sindaco): “La cultura un valore inestimabile per la comunità”

Altre Notizie

Abbiamo intervistato Ottavia Lavino, candidata al Consiglio Comunale nella lista di Forza Italia per Ascanio Cascella Sindaco. Ci ha raccontato i motivi che l’hanno spinta a impegnarsi in prima persona, la convinzione con cui ha aderito al progetto del centrodestra e i progetti, soprattutto in ambito culturale, da portare avanti in caso di elezione.

Quali sono i motivi della sua candidatura con Forza Italia?

Ho deciso di candidarmi perché sento di dover fare qualcosa per la mia città. In me la passione politica c’è sempre stata, ma solo ora mi sono sentita pronta ad intraprendere questo percorso, un percorso entusiasmante ma certo non facile, e lo farò con l’impegno e la serietà che mi hanno sempre contraddistinta, con l’obiettivo di dare il mio personale contributo alla crescita della nostra amata città.

Ha già avuto esperienze in ambito politico?

Anche se non sono mai stata impegnata in politica, non ho mai fatto mancare il mio contributo allo sviluppo culturale della mia città attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali che hanno avuto eco in tutto il territorio regionale.

Perché Ascanio Cascella è l’uomo giusto per rappresentare Velletri?

Ascanio Cascella è un professionista di elevato spessore, ha fatto esperienza nell’arco di un decennio in molti importanti studi legali romani e nazionali. Non dobbiamo pensare a lui come uno dei tanti personaggi prestati alla politica, perché Ascanio, oltre alle provate capacità professionali, è riuscito a maturare un’esperienza politica e culturale che gli ha consentito di partecipare come candidato al Consiglio Comunale di Roma a fianco di Giorgia Meloni. Sicuramente i veliterni non hanno avuto modo di conoscerlo, ma, statene certi, non deluderà le attese.

L’abbiamo vista in più occasioni impegnata in eventi per la nostra città, se dovesse essere parte integrante dell’amministrazione, quali sono i temi a cui si dedicherà di più, oltre ad attenersi al programma elettorale?

Nel corso della mia vita professionale ho organizzato tanti eventi culturali di successo, fermamente convinta che la cultura sia un elemento costitutivo di un modello di sviluppo territoriale, non un elemento aggiuntivo. La gente ha desiderio di iniziative culturali a dimostrazione che la nostra città gode di una vivacità intellettuale che deve essere sempre sostenuta e valorizzata da tutti gli schieramenti politici. La Cultura deve essere intesa come strategia per uno sviluppo sostenibile in un’ottica di valorizzazione integrata delle risorse. Perchè la cultura, è evidente, ha un ruolo fondamentale non solo nella vita di ognuno di noi, ma è un valore inestimabile per tutta la nostra comunità. Il mio sostegno all’amministrazione di centrodestra può essere fornito da una precisa collocazione all’interno di un Assessorato alla cultura e allo sviluppo turistico.

Qualche aggettivo per descrivere la vostra lista.

Volenterosa e grintosa come solo le donne sanno esprimere.