Interviste ai Candidati a Sindaco di Velletri: Roberto Romagnoli (PSI)

Altre Notizie

Iniziamo le interviste pre-voto ai candidati a Sindaco. Primo della serie è Roberto Romagnoli, sostenuto dal PSI.

Quali sono i motivi che l’hanno spinta a candidarsi a Sindaco di Velletri per queste Amministrative?

La mia candidatura è di “servizio” per dare voce alla comunità socialista di Velletri.

Parliamo di progetti, una voce alla volta: partiamo dal commercio e dal centro storico.

Dobbiamo invertire la rotta rispetto alla desolazione del commercio in centro e dell’abbandono del centro storico. Partirei dal cercare la disponibilità dei proprietari dei locali del corso e strade limitrofe nel calmierare gli affitti per un periodo di 2-3 anni, con l’obiettivo di attirare nuove attività. In special modo verso iniziative di giovani o nuove start up.

Sanità, con il futuro dell’Ospedale tutto da scrivere. Che proposte ha in merito?

La sanità pubblica è una priorità, quindi ogni iniziativa e opportunità in tal senso avrà il nostro sostegno.

Parcheggi, traffico e viabilità. Come migliorare la situazione veliterna?

La costruzione di nuovi parcheggi a ridosso del centro è una soluzione, ma dovremmo anche trovare nuovi strumenti per cercare di far muovere i cittadini utilizzando meno i mezzi propri.

Grandi opere, nuove infrastrutture, e progetti da realizzare nella prossima consiliatura. Qual è il suo programma?

Il nostro modo di fare politica si contraddistingue da un approccio propositivo e non contrario rispetto alle grandi opere, vogliamo valutare e migliorare i progetti in corso e capire attraverso il confronto con la cittadinanza cosa mettere in cantiere.

Azioni per il settore culturale, quali sono quelle da mettere in campo?

Velletri pullula di iniziative private. Va rafforzato il coordinamento e la promozione delle iniziative in essere, dare organicità e continuità alle varie manifestazioni e trovare efficaci canali di comunicazione verso i cittadini e verso le comunità limitrofe.

Quali i progetti per l’agricoltura e il patrimonio boschivo?

Dobbiamo interrogarci come recuperare i tanti piccoli appezzamenti di terreno non utilizzati per renderli produttivi, valorizzare i prodotti nostrani e per questo proponiamo di rilanciare la “Strada dei vini” anche per rendere più fruibile il patrimonio boschivo.

Perché votare Roberto Romagnoli? Che Sindaco vuole essere per la città di Velletri?

Votare Roberto Romagnoli vuole dire votare un modo di fare politica inclusivo e proiettato a dare nuova linfa ad una comunità, come quella socialista, con 130 anni di storia e battaglie alle spalle. Sarei un Sindaco che cercherebbe fra cinque anni di lasciare la città ad una generazione di politici di 30/40 anni, forgiati e preparati a guidare il futuro della nostra comunità.