Romano Favetta si è presentato ai cittadini con una semplice dichiarazione: “mi candido perché c’è bisogno di rinnovare il modo di fare politica. Sono convinto di poter dare tanto a Velletri ed ai suoi cittadini”. Così l’ex Assessore ha voluto ribadire i motivi della sua candidatura a Sindaco per le prossime Amministrative. Lo stesso Favetta ha poi spiegato in una breve ma chiara intervista alcuni punti del suo programma elettorale.
Quali sono i motivi della sua candidatura a Sindaco?
Mi sono candidato perché c’è bisogno di rinnovare il modo di fare politica, serve mettere i cittadini al primo posto e coinvolgerli nelle varie attività amministrative, perché sono loro il vero punto di forza. Essi stessi sono stati “messi da parte”, gli vengono promesse determinate cose che si avverano puntualmente solo durante le campagne elettorali. Ho già dimostrato, nel mio mandato di Assessore, che se si lavora sodo si può fare qualcosa di grande, ascoltando i cittadini e mettendoli al centro di tutto. Sono sicuro di essere il Sindaco giusto di questa città, è un incarico grande, sono stati propri i cittadini stessi a chiedermelo di intraprendere questo percorso e sono ora pronto a scendere in campo e amministrare la città di Velletri come merita.
Quali sono i progetti che ha in mente per Velletri?
Sono una persona ambiziosa, vorrei realizzare svariate cose. Su tutte, ho in mente di fare sette nuovi parcheggi sotterranei senza impatto ambientale e con aree green sopra. I parcheggi sono fondamentali e con tanto lavoro dietro si possono realizzare, anch’essi sono un punto di forza per far rivivere la città ma soprattutto il centro storico e le attività produttive.
Sul centro storico?
Ho in progetto di far ritornare il centro storico un punto cardine della città, voglio che sia attrattivo e deve fornire svariati servizi. Come avrete già visto dai social ho parlato di persona con tutti i commercianti ed i cittadini e loro stessi mi hanno dato idee per far rivivere la città.
Ha parlato anche di eventi a cadenza mensile.
Sì, mi dedicherò a organizzare eventi e comitati di quartiere, tutte le tematiche avranno la stessa importanza e sarò pronto, insieme ai miei ragazzi, ad ascoltare in prima persona tutti coloro che vorranno affrontare i vari discorsi. Torno a ripetere che sono convinto di essere il Sindaco giusto per questa città, quello che ho fatto nel mio precedentemente mandato è sotto gli occhi di tutti ed è stato documentato sui miei canali social. Sono certo che la trasparenza sia l’arma migliorare, tutti gli Amministratori dovrebbero rendere pubblico ciò che di buono viene fatto.
Un augurio personale, e al suo team, per queste Amministrative.
Abbiamo l’opinione pubblica dalla nostra parte, i cittadini sanno ciò che ho fatto e di cosa siamo capaci io e la mia squadra. Sono certo che sapremo amministrare bene, lavoreremo sodo e cercheremo di far ripartire la città di Velletri. Dai ragazzi ce la faremo!