Per la seconda volta la Clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri è stata insignita del Premio Industria Felix, prestigioso riconoscimento conferito alle aziende che risultano maggiormente solide e competitive nel panorama nazionale. La struttura sanitaria veliterna è nella lista del 203 aziende più virtuose e il Presidente, dottor Guido Ciranna, ha ritirato il Premio a Roma presso l’Aula Magna “Mario Arcelli” dell’Università LUISS alla presenza – fra gli altri - del ministro Sangiuliano, del sottosegretario Bergamotto e del vicepresidente di Confindustria Grassi.
NUMERI INCONTROVERTIBILI
Il Premio, organizzato dal periodico IFM (edito dal Centro Studi Industria Felix s.r.l.), nasce da un’intuizione del giornalista Michele Montemurro e viene assegnato sulla base di un’inchiesta sui bilanci delle aziende italiane, quindi su numeri incontrovertibili. La sintesi dell’inchiesta, estratta rispetto ad un oggettivo algoritmo di bilancio ordinato per Mol decrescente, è sottoposta all’attenzione di un Comitato Scientifico composto da economisti, banker, imprenditori e manager di alto profilo presieduto dai delegati dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria (partners dell’evento). Il Comitato Scientifico assegna le “Alte Onorificenze di Bilancio”, così sono definiti i riconoscimenti alle aziende, riservate alle società di capitali con sede legale in Italia performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score e, in alcuni casi, sostenibili. L’obiettivo, come si legge sul sito ufficiale di Industria Felix, è mettere in rete tra loro le aziende virtuose e raccontare l’Italia che compete.
LE PAROLE DI GUIDO CIRANNA
“È un onore ed un piacere ricevere questo prestigioso premio, che ci viene conferito per la seconda volta e che accolgo pensando al periodo di riferimento in cui è stato conseguito, il 2020, anno in cui abbiamo conosciuto la pandemia e con la quale ci siamo dovuti misurare, adattando anche quotidianamente le nostre strategie aziendali e l’organizzazione in funzione di ciò che del Covid-19, giorno dopo giorno, si veniva a scoprire. In questo scenario non posso che ringraziare tutta la squadra che compone la nostra azienda e che ho il privilegio di dirigere: questo premio è interamente loro e per loro conto lo ritiro qui oggi”: così il Presidente della Casa di Cura “Madonna delle Grazie”, dottor Guido Ciranna, nel commentare il riconoscimento ottenuto dalla struttura di Velletri, che ancora una volta viene riconosciuta tra le migliori nel panorama nazionale per solidità e competitività.