La lista n. 1 “Professione e Territorio” vince elezioni Ordine Commercialisti di Velletri, Alfonso Di Carlo eletto presidente

Altre Notizie

La lista n. 1 “Professione e Territorio” ha vinto le elezioni dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri. Il professor Alfonso Di Carlo è il primo Presidente del neocostituito Ordine.

Ordinario di Economia Aziendale presso l’università di Roma “Tor Vergata”, Alfonso Di Carlo è uno dei membri di spicco del comitato promotore, nonché fra i principali artefici che hanno consentito la nascita del nuovo Ordine per dare finalmente impulso alla valorizzazione territoriale attraverso un’inedita autonomia ordinamentale del circondario di Velletri.

Le consultazioni, svoltesi in forma telematica nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 aprile, hanno registrato una massiccia partecipazione con il voto di più dell’82 percento degli aventi diritto. La lista n. 1 ha ricevuto 315 preferenze, ottenendo la maggioranza assoluta di tutti gli aventi diritto al voto ed assicurandosi l’assegnazione di tutti gli organismi direttivi previsti. I consiglieri eletti nella lista “Professione e Territorio” sono i dottori: Daniela Broccoli con 245 voti, Fabiola Giorgi con 242 voti, Gianfranco Venanzoni con 230 voti, Paolo Fiacconi con 226 voti, Maurizio Fantaccione con 223 voti, Quirino Vescovo con 219 voti, Carlo Kustermann con 218 voti e Roberta Paolini con 216 voti. Il dottor Andrea Landi è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori con 222 voti, mentre i dottori Vittorio Bevilacqua ed Enrico Iacobelli ne faranno parte come “componenti effettivi” rispettivamente con 221 voti e 210 voti. La lista n.1 “Professione e Territorio” ha inoltre eletto sei membri nel Comitato Pari Opportunità, si tratta dei dottori: Piero Castelli con 235 voti, Maria Grazia D’Amico con 231 voti, Roberto Cioli con 222 voti, Marco Bordin con 218 voti, Marilena Ciarcia con 212 voti e Katia Izzo con 211 voti.

La proclamazione degli eletti è avvenuta ieri pomeriggio presso il Tribunale di Velletri con il neoeletto Presidente dell’Ordine, professor Alfonso Di Carlo, che non ha nascosto la propria soddisfazione: “Questa vittoria è un punto di partenza. È stata una campagna elettorale bellissima, che ci ha visto fare squadra sin da subito. Siamo chiamati adesso a portare avanti gli obiettivi per i quali l’Ordine dei Commercialisti del Circondario di Velletri è stato costituito. I numerosi eventi organizzati su tutto il territorio del Circondario hanno toccato temi cruciali della professione e saranno ulteriormente dibattuti nel futuro. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti i sostenitori!”.