La Piscina Tortuga di Velletri si prepara all’estate: parola a Emanuele Trifelli
Il caldo comincia a farsi sentire, il clima è mite e tutto lascia presagire un’estate rovente. Il modo migliore per affrontarla è cercare refrigerio in un impianto all’avanguardia dove gentilezza, professionalità e sicurezza vanno di pari passo. La Piscina Tortuga di Velletri si avvia ad accogliere i fruitori e i bagnanti, per una stagione tutta da vivere che si appresta ad iniziare. Ne abbiamo parlato con il presidente Emanuele Trifelli, il quale sta lavorando già da giorni insieme al suo team per assicurare a tutti un elevato standard di qualità.
LE DATE
L’apertura della stagione è prevista per lunedì 17 giugno. La Piscina sarà a disposizione tutto il giorno, sette giorni su sette, fino al 31 agosto con orario continuato dalla mattina alle ore 9 fino al tardo pomeriggio, con chiusura alle 18.30. Una garanzia per tutti a ogni orario.
LE ATTIVITA’
“Avremo”, ci racconta Emanuele Trifelli, “i corsi estivi di nuoto, che continueranno per tutta la stagione tre volte a settimana e per tutte le età. Ogni giorno, dal lunedì al sabato, avremo il “Swim club”, centro estivo dedicato ai bambini che saranno seguiti da assistenti brevettati e federali. Nel nostro impianti lavorano soltanto persone qualificate con brevetti emessi dalla FIN, Federazione Italiana Nuoto. I bambini faranno attività di gioco, laboratori, con un sempre presente aspetto ludico durante la giornate. Naturalmente non mancherà la lezione di nuoto, che ci caratterizza e che offriamo come servizio”, ha aggiunto.
LAVORI IN CORSO
Per preparare al meglio l’ampio impianto di Velletri, si sta lavorando già da tempo a ogni dettaglio. “Abbiamo già iniziato le operazioni di pulizia e sanificazione degli ambienti, dopo lo smontaggio pallone interverremo sulla pavimentazione con la ristrutturazione e il ripristino della pavimentazione e applicheremo una resina antiscivolo molto funzionale, con prodotti ottimi e una vernice trasparente antiscivolo con polimeri di sabbia che renderà il pavimento incolore ma dal grip notevole. Già da qualche anno, grazie a questi interventi, abbiamo praticamente azzerato gli incidenti da cadute o scivolamenti sulle parti di bordo piscina che restano sempre bagnate”, ha detto Trifelli.
DECIMO ANNO
Per la Piscina Tortuga è il decimo anno di attività, una data importante che impone qualche bilancio. Il lavoro svolto è tantissimo, non sono mancati momenti complessi come nella fase pandemica ma l’abnegazione, la determinazione e le capacità hanno inciso mantenendo viva la struttura. Emanuele Trifelli ne parla con orgoglio: “festeggiamo il decimo anno, abbiamo una società in crescita e nonostante la ripartenza post covid non sia stata semplice direi che siamo stati bravi a mantenere i servizi e rilanciare tutto dopo una chiusura forzata di un anno e mezzo. Ad oggi la società funziona bene, è virtuosa, abbiamo molti iscritti e i turni pieni. Cerchiamo ogni attimo di mantenere alta la qualità del servizio, anche facendo fare corsi continui di aggiornamento al personale e assumere solo figure qualificate per garantire la qualità al 100%”.
PRE-ISCRIZIONI
“Abbiamo iniziato”, ha concluso Emanuele Trifelli, “dallo scorso anno a consentire la possibilità di pre-iscrizioni in modo da garantire ai già iscritti una modalità più agevole e meno impegnativa per lasciare poi lo spazio, in estate, alle altre persone e ai nuovi clienti che vogliono dedicarsi alle nostre attività”. Per tutte le info la Piscina Tortuga è aperta tutti i giorni e si trova a Velletri, in via Piazza di Mario. La soluzione migliore per combattere il caldo estivo, rilassarsi e divertirsi.