La Scuola Primaria di Pratolungo ha celebrato la “Settimana della musica”

Altre Notizie

La Scuola Primaria di Pratolungo ha celebrato “La settimana della Musica”, come lo scorso anno: cinque giorni all’insegna del linguaggio universale che unisce e scavalca ogni tipo di barriera. Settimana ricca di gioia, condivisione, ricordi ed emozioni quella dal 19 al 23 febbraio, appena vissuta dagli alunni e dai docenti della Scuola Primaria di Pratolungo.

In occasione dei suddetti giorni dedicati alla musica, tutta la scolaresca si è attivata nella realizzazione di attività di vario genere: artistiche, motorie, ludiche, laboratoriali …  

 Hanno contribuito a rendere davvero speciale questo progetto, due specialisti esterni che si sono alternati nel plesso e nelle classi, per organizzare lezioni di intrattenimento interessanti, gioiose e coinvolgenti.

Mercoledì 21 febbraio si è tenuto il laboratorio dello speaker radiofonico e cantautore Giuseppe Consoli, “Konsel”, in occasione della seconda edizione di ”Lo School Tour per i bambini”, una versione dedicata ai bambini delle scuole primarie e con una scaletta interamente composta da canzoni divise tra brani dedicati allo Zecchino d’oro, colonne sonore Disney e sigle dei cartoni animati, che hanno fatto la storia della musica per bambini. 

 Konsel ha saputo coinvolgere ed accompagnare tutti i presenti, nel piacevole ricordo di musiche del passato di grandi e piccini.

 Nella giornata dedicata al movimento in musica, gli insegnanti di danza Roberto Antonetti e Sara Quattrocchi, della Scuola “Dance in Progress” di Velletri, hanno simpaticamente e professionalmente guidato gli alunni di Pratolungo in attività condivise di ballo, ritmo, musica e.. divertimento.

Tutti i bambini e i docenti di Pratolungo ringraziano gli esperti intervenuti nella scuola!

La settimana della musica tornerà il prossimo anno, perché a Pratolungo…LA MUSICA UNISCE!