Napoli e Atalanta volano in testa, sorpresa Udinese, bene Lazio e Fiorentina, frenano Roma, Inter e Milan. Crisi Juventus!
PRIMO ALLUNGO PER OROBICI E PARTENOPEI
In una giornata ricca di big match, sono Napoli ed Atalanta a provare il primo allungo stagionale conquistando almeno per due settimane la vetta della serie A. Il Napoli si impone 2-1 in casa del Milan riuscendo ad espugnare San Siro con una vera e propria prova d’orgoglio e resistenza, migliore in campo è sicuramente Mario Rui che oltre alla grande prestazione ha fornito l’assist per la vittoria finale a Simeone. Esito simile per l’Atalanta che espugna l’Olimpico contro la Roma grazie al gol del giovane Scalvini, riuscendo ad essere cinica nel momento più difficile, la Roma dal canto suo ha dominato in lungo ed in largo il match senza mai concretizzare però la grande mole di azioni create.
CROLLO JUVE E TONFO INTER
Crisi invece per Inter e Juventus, le due squadre che credevamo le più attrezzate per ora stanno deludendo le attese. I bianconeri incappano in una sconfitta di misura in quel di Monza, che con una prova di forza riesce a conquistare la prima vittoria in campionato cercando di risollevare il proprio umore. Come la Juventus anche l’Inter esce sconfitta da Udine, i friulani stanno dando continuità al nuovo percorso iniziato da qualche mese con Sottil che per ora li posiziona al terzo posto solitario in classifica.
RISORGONO LAZIO E FIORENTINA
Ottime prove invece per Lazio e Fiorentina, dopo le batoste prese in coppa le due compagini hanno dimostrato il proprio valore in campionato. I biancocelesti spazzano via per 4-0 la Cremonese, sugli scudi risalta, come al solito, il nome di Ciro Immobile autore di una doppietta. Esito meno rotondo ma vincente per la Viola che riesce a vincere per 2-0 in casa contro il Verona che continua a sua volta il suo momento altalenante.
COLPI DI EMPOLI E SASSUOLO
Stesso parziale finale per Empoli e Sassuolo che si impongono per 0-1 in casa di Bologna e Torino. I Toscani, dopo un avvio tutt’altro che ottimo, riescono a conquistare la prima vittoria stagionale in un campo che ha da sempre messo sotto anche le migliori squadra del nostro campionato. Seconda vittoria stagionale invece per il Sassuolo di Dionisi, che così facendo cerca di rilanciarsi in classifica allontanando momentaneamente le zone calde.
STOP SALERNITANA E SAMP IN ZONA SALVEZZA
Sorpresa Lecce che vince 1-2 a Salerno con un gol nei minuti finali di Strefezza, la squadra campana sperava in una partita diversa dopo l’ottimo punto preso a Torino ma così non è stato, fatto sta che l’ottimo avvio di stagione non si cancella con una sconfitta. Derby ligure, invece, che va allo Spezia che vince di misura, 2-1, contro la Sampdoria che ora si ritrova all’ultimo posto in classifica al pari della Cremonese con solo 2 punti.