La Vjs Velletri reagisce e torna a vincere: 2-0 al Tor Lupara

Altre Notizie

Vittoria importantissima in trasferta per la Vjs Velletri, che espugna per due reti a zero il difficile campo del Tor Lupara e torna ad assaporare la gioia dei tre punti dopo tre giornate in cui aveva ottenuto solo due pareggi e una sconfitta. Serviva una reazione alla squadra di Mister De Massimi dopo il pesante KO patito al cospetto della capolista Rieti domenica scorsa allo “Scavo” e la reazione attesa è arrivata nella gara più difficile della stagione. I padroni di casa, infatti, avevano a disposizione soltanto la vittoria per cercare di rilanciarsi dalle secche della classifica ma la Vjs Velletri ha saputo mantenere le distanze dalla zona calda rilanciandosi al centro della graduatoria in una posizione più tranquilla e consona al valore della rosa.

Il primo tempo vede i rossoneri giocare con un pressing alto e offensivo. Gli uomini di De Massimi la sbloccano con Passaretta, bravissimo ad addomesticare un assist al bacio di Cellucci e infilare il pur bravo Cannella per lo 0 a 1. Nella ripresa arriva anche il raddoppio con Pansera, alla seconda marcatura stagionale dopo un avvio che lo ha visto al di sotto dei suoi standard realizzativi: assist di Salaj che lavora un buon pallone e lo serve al centro per l’intervento preciso e spietato di Pansera che batte per la seconda volta il portiere di casa punto. Sullo 0-2 lo spartito tattico della gara cambia e la Vjs ha più volte l’occasione di chiuderla sciupando clamorosamente tre palle gol, sulle quali è superbo Cannella a tenere a galla i suoi. Nel finale rischio anche per i rossoneri, ma è bravissimo Battisti a salvare sulla linea.

Il triplice fischio consegna una vittoria preziosa e meritata, la quarta stagionale, per la Vjs Velletri che adesso attende il Poggio Mirteto per tentare il sorpasso in classifica. Appuntamento con il quindicesimo turno domenica prossima alle ore 15 al “Giovanni Scavo”.

TOR LUPARA – VJS VELLETRI 0-2

TOR LUPARA: Cannella, Chivu, De Paola (44’ st Olivieri), Di Luca (13’ st Cirilli), Di Rocco, D’Alessandro, Evangelista, Mastroianni (30’ st Sturiale), Minniti, Nastasi (23’ st Hoxha), Veroli (18’ st Scalesciani). A disposizione: Di Folco, Manetta, Santoni, Silion. Allenatore: Andrea Bernardini

VJS VELLETRI: Battisti, Candidi, Francescotti, Costanzo, Quattrocchi, Stampiglia, Cellucci (14’ st Amici), Di Maio (21’ st Rua), Pansera (30’ st Bala), Salaj (14’ st Limotta), Passaretta (21’ st Cafarotti). A disposizione: Perciballi, Durante L., Durante G., Tetti. Allenatore: Stefano De Massimi.

logo