La XISTOS ospita a Velletri il Campionato Nazionale ASI di Ginnastica Ritmica

Altre Notizie

Nella splendida cornice del Palabandinelli di Velletri si è svolta la fase nazionale del Campionato ASI di ginnastica ritmica, nei giorni del 25-26 maggio 2024.

Circa 1000 ginnaste provenienti da tutta Italia sono giunte nella nostra cittadina per affrontare la gara nazionale della stagione 2024, accolte dalla società organizzatrice di Velletri e dalle responsabili nazionali Eleonora Cipollari e Monica Brandizzi. L’intera squadra veliterna della Xistos ha fatto del suo meglio, non solo dal punto di vista tecnico ma anche organizzativo e questo grazie all’aiuto di tante persone del nostro territorio che hanno saputo capire l’importanza dell’evento e che credono fortemente nel valore dello sport e della sua ricaduta sul nostro territorio.

La Xistos stessa ha fatto scendere in campo più di 100 ginnaste, già qualificatesi nelle diverse fasi regionali e interregionali, conquistando importanti risultati e soprattutto dando la possibilità a tutte le ginnaste di mettersi alla prova, di confrontarsi con le altre ginnaste, di divertirsi e di provare grandi emozioni. 

Alla manifestazione sono intervenuti il presidente ASI Nazionale nonché sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Claudio Barbaro, il responsabile ASI Settore Nazionale Ginnastica Alfonso Rossi, l’assessore allo sport del Comune di Velletri Paolo Felci che hanno testimoniato l’importanza della manifestazione dando il loro importante contributo di stima e di affetto.

Si ringraziano: Gelatomania di Di Calisto, Cantina La Tognazza, Tourist Casa di Giandomenico Mauro, We Make di Massimo Taddei, Gioielleria Pensieri e Preziosi di Brodosi Stefano, DS Photo.

Società partecipanti:

Polisportiva Spilambertese  ACRS Gala 26 ginnaste ASD Virtus Sport ASD Tiger’s Style ASD Ritmica Rovella Fitness Lab  ASD Polisportiva Bellona ASD New Much More ASD Corallo ASD Well Fit ASD Fenix Fit ASD Eos Ritmica ASD Concetto Danza ASD Romana  ASD Gymniche Cs Lazio ASD Polimnia ASD Ritmica Granata ASD Europa ASD Palestra Joy Club ASD Ritmica Riano Polisportiva Gymnasium ASD Sport Lab 75  ASD Ritmica Montecarlo  ASD Ginnastica Ritmica Sfera  ASD Xistos