Con il versamento di 785,00 euro, l’ANDOS Comitato di Velletri ha concluso la vendita del libro “Con le braccia larghe, Romina Trenta appunti a margine di una vita”, donando complessivamente 5.390,00 euro all’ AIL (Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma) - Roma Vanessa Verdecchia, che verranno destinati all’assistenza domiciliare e al progetto di ospitalità per i pazienti provenienti da fuori provincia.
Ad un anno esatto dalla ideazione del libro abbiamo concluso questo percorso non facile, ma che ci ha riempito il cuore, e realizzato un progetto sociale in nome di Romina lasciando una traccia del suo passaggio, con l’auspicio di saper abbracciare le parole, le idee, ed anche il suo modo di fare e di essere.
Abbiamo portato il libro fin fuori provincia con l’ultima presentazione a Borgo Piave in occasione dell’8 marzo, dove l’affetto e l’ammirazione per quello che è stata ed ha fatto Romina, nonostante non fosse conosciuta sul territorio, ha tracimato oltre le aspettative. Per noi dell’ ANDOS Comitato di Velletri è stata l’ulteriore conferma che il progetto era perfetto ancor prima di nascere.
Il libro è stato presentato, grazie all’interesse ed alla sensibilità di molti, in cinque occasioni distinte, ovvero a Velletri lo scorso 8 Ottobre, proprio nel giorno del suo compleanno all’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica che nel medesimo evento è stato intitolato a Romina Trenta, a Lariano, Cisterna di Latina, Borgo Piave e in una serata fortemente voluta dal Rotary Club Velletri presso il Ristorante Benito al Bosco, ed ogni volta è stato emozionante vedere tante persone presenti e quanto fosse apprezzata come donna e come politico- amministratore locale.
Tutte le presentazioni sono state accompagnate dalla musica e dalle parole che Matteo Scannicchio ha scritto e dedicato a Romina con la canzone “Non volevo andar via”, ascoltabile su youtube inquadrando il QRcode presente nel libro, che ringraziamo fortemente per il dono fatto e per la passione che mette ad ogni esecuzione, emozionandoci ogni volta un po’ di più.
Un ringraziamento sentito e doveroso va esteso a tutti, ai cittadini ed alle cittadine, ai politici di ogni versante politico, alle istituzioni, alle associazioni, alla libreria Mondadori di Velletri ed alla casa editrice Sintagma di Cisterna di Latina, alla famiglia Martelli – Trenta, all’amica Raffaella Feraco , che hanno accompagnato questo libro ed hanno contribuito alla realizzazione del progetto dell’AIL Roma , che sarebbe stato sicuramente a cuore della nostra amata Romina.
"Bisogna avere le braccia larghe per accogliere, consolare, includere, amare, perché ci si salva assieme" in una frase l’essenza di una Donna straordinaria. A Romina, sempre per sempre.
Un romanzo giallo esplosivo, pieno di sangue e di terrore, eppur divertente e trascinante. La ricetta di Veronica Pivetti, al suo quarto libro, è stata centrale nell’ultima serata della rassegna “Velletri Libris”, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura. Nel dialogo con Tiziana Mammucari la famosissima e stimata attrice e scrittrice […]
Ultimamente il dibattito si è acceso e si è parlato molto delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): cosa sono? come si costituisce una CER? conviene costituire una CER? quali i diversi tipi di incentivi? quali sono le prospettive future? Sono queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere il Webinar "Comunità Energetiche Rinnovabili: Riflessioni e […]
Dedizione, organizzazione e forza di volontà. Sono queste la parole che caratterizzano al meglio il comitato “Quelli che il Quartiere…”, composto dalla maggior parte dei commercianti del Quartiere di San Salvatore di Velletri, uno dei più antichi e belli della nostra città. I commercianti quest’anno hanno organizzato una festa di ben due giorni, 3 e […]
Si è conclusoa Velletri (RM) il weekend all’insegna di “UgoMania – Velletri per Ugo”, la manifestazione che omaggia uno dei grandi mattatori della commedia italiana, Ugo Tognazzi. L’evento, curato dalla Proloco Velitrae e fortemente voluto dall’Amministrazione della Città di Velletri, ha visto la partecipazione di un gran numero di persone e tornerà con una nuova […]
Martedì 8 Febbraio, come ormai consuetudine presso la Galleria Vittoria in Via Margutta, il comitato di presidenza della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola con i rappresentanti della famiglia Todi, ha aperto i lavori di giuria per l’edizione 2023 del SamPietrino D’ORO marguttiano che ricorderà nel decennale delle loro scomparse due grandi giganti della […]
Gian Maria Volonté trent’anni dopo: nel 2024 cadrà il trentesimo anniversario dalla prematura scomparsa di uno dei più straordinari interpreti del cinema italiano. Mentre il suo ricordo e il suo volto continuano a fare breccia nel cuore degli italiani, grazie a una bravura fuori dal comune capace di penetrare l’animo di chiunque, arriva anche un’altra […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM