Lanuvio: al via i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale

Altre Notizie

Si terrà venerdì 2 Febbraio 2024 la cerimonia della posa della Prima Pietra del nuovo Asilo Nido Comunale in località Piammarano (via Laviniense, n. 5).

L’intervento sarà realizzato grazie al finanziamento pubblico ottenuto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito dei fondi specifici del Pnrr, per un importo complessivo di €.868.700,00.
Il nuovo asilo nido si inserisce all’interno di un più ampio piano di riqualificazione e sviluppo delle aree limitrofe alla ex tabaccheria, in una logica di sviluppo sostenibile del territorio, attraverso interventi mirati a garantire servizi efficienti alla collettività ed in particolare ai residenti delle aree prossime al campo sportivo e alla stazione ferroviaria. In quella stessa area, infatti, anche il ponte sarà oggetto nel prossimo futuro di un intervento di ampliamento, al fine di assicurare una migliore viabilità e sicurezza per veicoli e pedoni.

“L’avvio dei lavori per il nuovo asilo nido rappresenta un motivo di orgoglio per l’amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi. È una risposta tangibile ai crescenti bisogni delle famiglie lanuvine che garantisce la conciliazione tra lavoro e impegni familiari, in un’ottica di servizi per l’infanzia sempre più’ inclusivi e a beneficio dell’intera comunità. L’ampliamento del II lotto del Campus, l’adeguamento sismico della scuola Dionigi, la nuova mensa e la nuova palestra al campus scolastico di Campoleone, il nuovo asilo e la sistemazione dell’area esterna alla scuola Terracini – ha concluso il Sindaco – sono il segnale chiaro di quanto stiamo investendo sul futuro dei nostri giovani”.