Lanuvio, alla Volsca Ambiente e Servizi il servizio di Igiene Urbana
Dal 1 marzo 2024 l’appalto di igiene urbana sarà effettuato dalla Volsca Ambiente e Servizi spa. A comunicarlo è l’Assessore all’Ambiente Simone Santilli. “Ringrazio la MSA per il lavoro prestato a servizio della Comunità e do il benvenuto alla società subentrante con la quale abbiamo condiviso un nuovo progetto per soddisfare i bisogni dei cittadini in materia ambientale. Dopo l’assenso all’unanimità del Consiglio Comunale di Lanuvio, all’inizio di gennaio anche la Corte dei Conti ha deliberato con un parere positivo sul piano industriale ritenuto economico e sostenibile.
Anche questo impegno è stato tradotto in azioni concrete nei tempi annunciati alla cittadinanza. La cura dell’ambiente e una visione conservatrice dello stesso devono essere il nostro impegno quotidiano per assicurare a Lanuvio l’immagine che merita. Con il nuovo appalto – continua Santilli – saremo ancora più capillari nel controllo del territorio e non faremo sconti a chi in maniera disinibita e maleducata contribuirà all’abbandono dei rifiuti sul territorio. Con l’obiettivo di gestire senza disagi questo momento di transizione – ha concluso l’assessore all’ambiente – invitiamo la cittadinanza a seguirci su tutti i canali di comunicazione istituzionale per non perdereinformazioni preziose circa l’innovazione del servizio”.
L’amministrazione informa i cittadini che dal 28 febbraio al 6 marzo (compreso) il centro di raccolta sarà chiuso per lavori di adeguamento e manutenzione. Le modifiche al piano di ritiro avverranno in modo graduale e nel frattempo, finchè non vi saranno comunicazioni puntuali, i servizi e gli orari resteranno gli stessi.