Lanuvio, anche l’IC Marianna Dionigi partecipa alla nuova edizione di School Movie-Cinedù

Altre Notizie

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta dell’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Capaccio Paestum e dell’ideatrice della rassegna “School Movie – Cinedù” Enza Ruggiero di proporre all’istituto comprensivo Marianna Dionigi di partecipare a questo progetto stimolante e costruttivo che, oltretutto, cementa ancora di più il rapporto tra i due nostri comuni già gemellati.
Ringrazio vivamente, in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, la Dirigente Scolastica dott.sa Laura Lamanna per aver accettato questa opportunità per i nostri ragazzi. Saranno, infatti, gli alunni della classe 1B della scuola secondaria di primo grado dell’ IC Dionigi di Lanuvio a rappresentare la regione Lazio in questa importantissima rassegna cinematografica giunta alla sua undicesima edizione.


Il progetto ha preso il via nella mattinata di ieri, 7 febbraio, con un primo incontro tra i nostri studenti e la responsabile del progetto, incentrato soprattutto sulle varie tecniche cinematografiche ma che ha anche fatto nascere alcune riflessioni importanti condite con grandi sorrisi e tanta condivisione.
Auguro buon lavoro alla referente del progetto, la professoressa Paola Costantini e ai nostri ragazzi e ragazze che saranno protagonisti, attori e sceneggiatori del loro cortometraggio che verrà poi presentato a Capaccio Paestum nel corso della rassegna cinematografica i prossimi 11 e 12 Luglio 2023”.
Così in una nota Irene Quadrana Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lanuvio.