Lanuvio, Con Enel Green power al centro della transizione energetica
“Come amministrazione comunale siamo soddisfatti di essere al fianco di Enel Green Power in questo progetto che consente al Comune di Lanuvio di essere parte attiva del processo di transizione energetica in corso e ai cittadini di poter fare un investimento, sicuro, sotto casa, remunerativo e sostenibile”.
Lo ha affermato il sindaco di Lanuvio, Onorevole Andrea Volpi, visitando questa mattina il punto informativo Enel green power di Piazza Carlo Fontana alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Veronica Proscio, dell’Assessore all’Ambiente Simone Santilli e dei rappresentanti Affari istituzionali di Enel, Cristiana di Torrice e Federico Rosa, e alla Responsabile Sviluppo Eolico e Fotovoltaico Centro Italia di Enel Green Power.
E’ al via per il Comune di Lanuvio la manifestazione di interesse alla raccolta fondi di Enel Green Power per partecipare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Piastrarelle. “Un impianto innovativo nel quale – ha aggiunto il Sindaco – potranno pascolare le greggi, che sarà ben schermato con specie arboree locali e del quale abbiamo reso edotti i cittadini con la modalità partecipata avvenuta con il coinvolgimento del comitato di quartiere. Il progetto è in fase di autorizzazione presso i ministeri competenti e successivamente passerà al vaglio della Città metropolitana”.
Con la manifestazione di interesse, non vincolante, il cittadino interessato ottiene il diritto di partecipare per primo alla futura raccolta fondi di questo impianto una volta che sarà lanciata la campagna. Aderire è facile: basta registrarsi alla piattaforma Enel2crowd e lasciare i propri dati nel box dedicato a Lanuvio.