Lanuvio, l’Assessore Quadrana: “Sarà il Carnevale dei bambini”

Altre Notizie

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con la “Lanuvio Nuova Pro Loco” organizza il Carnevale per i suoi cittadini. Dall’8 al 13 febbraio, infatti, le strade lanuvine si riempiranno di maschere, giochi, coriandoli colori e allegria.
“Per questa edizione – ha commentato l’Assessore agli eventi Irene Quadrana – ci siamo concentrati soprattutto sugli eventi di piazza per coinvolgere il maggior numero di persone e soprattutto i più piccoli. Quello di quest’anno sarà senza dubbio il Carnevale dei bambini. Ringrazio – ha concluso Quadrana – la Lanuvio Nuova Pro Loco per la collaborazione, le dirigenti scolastiche per aver aderito al progetto che prevede il coinvolgimento delle scuole nella mattinata del martedì e del giovedì grasso e tutte le realtà che hanno partecipato alla realizzazione degli eventi che, sono certa, allieteranno tutti”.

Di seguito il programma completo
Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 09,30 – sfilata delle maschere di Carnevale dell‘Istituto comprensivo Ettore Majorana per le vie di Campoleone. Partenza via F. Turati 11, arrivo a piazza Enrico Berlinguer a Campoleone.
Sabato 10 febbraio ore 15,00 – 18,00 festa di Carnevale in piazza, animazione per bambini presso il parcheggio della scuola Falcone – Borsellino (piazza 25 aprile) Lanuvio.
Domenica 11 febbraio 2024. Festa in maschera in oratorio. Ore 15,00 festa di Carnevale a cura dell’oratorio di Campoleone. Ore 16,00 festa di carnevale a cura dell’oratorio Don Bosco di Lanuvio.
Martedì 13 febbraio 2024. Sfilata itinerante delle maschere degli alunni dell’Istituto Comprensivo Mariana Dionigi per le vie di Lanuvio.
Ore 09,30 Sfilata in maschera delle cuole dell’Infanzia e della Primaria (zona scuola Falcone Borsellino). Partenza e arrivo in via U. Terracini.
Ore 11,00. Sfilata in maschera della scuola secondaria di primo grado. Partenza presso il plesso scolastico e arrivo presso Parco della Rimembranza di Lanuvio.
Ore 15,30 – 18, 30 Festa di carnevale in piazza, animazione per i bambini presso piazza Largo delle Vittime di Brescia – Lanuvio.