Lanuvio, Pubblicato l’Avviso per l’Assegnazione di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

L’Amministrazione Comunale di Lanuvio informa la cittadinanza che, è disponibile sul sito internet dell’Ente, l’Avviso pubblico per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul territorio comunale. L’iniziativa rientra nelle politiche sociali dell’Ente volte a garantire il diritto alla casa e a sostenere i nuclei familiari in condizione di disagio economico o sociale.
L’Avviso definisce in modo dettagliato i requisiti di accesso, le modalità di presentazione delle domande e i criteri di valutazione previsti dalla normativa vigente.
I cittadini interessati possono consultare il testo integrale dell’Avviso e scaricare la modulistica collegandosi al seguente link: https://www.comune.lanuvio.rm.it/novita/assegnazione-di-alloggi-di-edilizia-residenziale-pubblica
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2025, secondo le modalità specificate. È attivo un servizio di assistenza per supportare i cittadini nella compilazione della documentazione richiesta, con la collaborazione del Segretaria Sociale (COS):
• a Lanuvio, presso gli uffici dei Servizi Sociali, il Lunedi dalle 14:00 alle 17:00, il Martedì dalle 8:00 alle 14:00, il Giovedì dalle 8:00 alle 14:00.
• a Campoleone, nella struttura ex Galieti, in via Carlo Marx 2 il lunedì dalle 10:00 alle 13:00
L’Amministrazione invita tutti i potenziali aventi diritto a prendere visione dell’Avviso e a presentare domanda nei tempi previsti.
Con la pubblicazione del nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari, confermiamo il nostro impegno concreto a favore delle famiglie e dei cittadini che vivono situazioni di fragilità abitativa. Continueremo a investire nelle politiche abitative e nei servizi sociali, perché una comunità è davvero forte solo quando nessuno viene lasciato indietro. Così concludono il Sindaco Andrea Volpi e il Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Valeria Viglietti.










