Lanuvio, successo per la celebrazione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano “I Memorial Luciano Grassi”

Altre Notizie

“Per il secondo anno consecutivo, in occasione della giornata nazionale del Trekking Urbano, abbiamo organizzato una passeggiata a Lanuvio, per vivere a pieno le nostre bellezze storiche e naturalistiche.
Sicuramente il valore aggiunto della manifestazione è stato il “I Memorial Luciano Grassi”. Il nostro concittadino, prematuramente scomparso, con la sua passione e dedizione ha trasmesso a tantissime persone e soprattutto a tanti lanuvini la passione per la vita all’aria aperta, la montagna e, appunto, per il trekking.
Sono molto soddisfatto della numerosa partecipazione e di come questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti, in particolare, ci tengo molto a ringraziare il gruppo ASD Team Civita Bike – Lanuvio, il Gruppo Escursionisti Appeninici Lanuvio e la Consulta dello Sport per aver lavorato al percorso e aver contribuito all’organizzazione dell’evento. Ringrazio la Trattoria Daedo e Stefano Varesi La Piazzetta per averci preparato il ristoro e Lanuvio Nuova Pro Loco APS per averci fatto trovare tutto pronto al ritorno. Infine, ringrazio il nostro Ufficio ambiente, la Volsca Ambiente e Servizi SpA, la Polizia Locale e la Protezione civile Gcpc Lanuvio per averci supportato e per averci garantito che il tutto si svolgesse in sicurezza per tutti i partecipanti. È proprio vero: da soli si va più veloci, ma insieme si arriva più lontano. All’anno prossimo”. – così una una nota Simone Santilli, Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio.