Lariano, a disposizione dei cittadini il nuovo Parco della Biglietteria di via Colle Cagioli
Sabato sera si è svolta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Sindaco Dott. Francesco Montecuollo che ha tagliato il nastro del nuovo parco pubblico in via Colle Cagioli.
Dopo la benedizione del Parco da parte di Padre Felix, si è voluto ricordare il primo presidente dell’Associazione “Amici di Colle Cagioli”, Riccardo Enrici, al quale è stata dedicata un targa. Presente anche la famiglia Enrici, il Presidente dell’Associazione, Enrico Abbafati, e i suoi iscritti. Ospite dell’evento la dott.ssa Giulia Spagnoli, Consigliere di Amministrazione del Consorzio Sistema Castelli Romani per la Cultura, il Turismo e le Biblioteche.
Il Parco è stato allestito con giochi inclusivi, da un’idea dell’Assessore ai Servizi Sociali, Francesca Proietti e con bellissime panchine, molto particolari. La Consulta della Biblioteca ha infatti contribuito alla realizzazione dei dipinti delle panchine, ognuno dei quali rappresenta un libro: Il Barone Rampante di Italo Calvino, l’Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani e Cecità di Josè Saramago. Ogni panchina ha, inoltre, il suo QR Code che aprendosi fornirà una breve sinossi del libro e darà la possibilità di prenotarlo presso la Biblioteca comunale.
Si ringrazia, per questo, l’Assessore alla Cultura, Sabrina Verri, la coordinatrice della Consulta della Biblioteca, Silvia Zaottini, il vice coordinatore Marco Bragalone per aver ideato il QR Code, Silvia Bragalone, Cristina Sugamele e Giorgia Gentili per aver dipinto le panchine. Un grazie particolare va al Consigliere con delega a Parchi e Giardini, Fausto Pietroni, per l’impegno profuso nel voler riconsegnare questo bellissimo angolo verde ai cittadini, svolto in sinergia con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Romaggioli.