Lariano, conclusi con successo i progetti di alfabetizzazione emotiva nelle scuole d’infanzia

Altre Notizie

Si è concluso il progetto di alfabetizzazione emotiva che si è svolto presso le scuole d’infanzia del Comune di Lariano. 

Promosso dall’Assessore con deleghe alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Francesca Proietti, coadiuvata dalla Dirigente del Settore, la dottoressa Daniela Sinibaldi, il progetto ha avuto come scopo la promozione e lo sviluppo delle emozioni, per imparare a riconoscerle, gestirle e comprenderne l’intensità e la loro funzionalità. 

Il progetto, portato avanti dall’Istituto PsycoMentis, è stato guidato dalla dottoressa Loredana Petrone. 

Nella mattina di mercoledì 29 maggio sono stati consegnati i riconoscimenti per il lavoro svolto alla dottoressa Loredana Petrone e alle collaboratrici. 

Le stesse hanno voluto omaggiare il Sindaco Francesco Montecuollo e l’Assessore Francesca Proietti con due targhe per ringraziare l’Amministrazione di aver accolto con grande disponibilità e gioia l’idea di insegnare a veicolare le emozioni fin dalla prima infanzia. 

Per la Preside dell’Istituto Comprensivo “Achille Campanile” di Lariano, la professoressa Patrizia Fiaschetti, alla quale è stata consegnata una targa di riconoscimento, i bambini hanno risposto con entusiasmo ai lavori proposti.