Lariano, è nata la Pro Loco APS
Si è costituita lo scorso 10 ottobre la Pro Loco Lariano Aps, e registrata all’ Agenzia delle Entrate di Velletri in data 25/10/2024 composta da 11 membri, con i seguenti incarichi :
Presidente : Sig. Francesco CETRANCOLO
Vice Presidente :Sig. Luigi CERACCHI
Segretaria : Sig.ra Alessia RICASOLI
Tesoriere : Sig. Angelo DEL GIUDICE
Consigliere: Sig. Paolo ANSELMI
Consigliere : Sig.ra Valentina COLASANTI
Consigliere :Sig. Alessandro DI GIACOMANTONIO
Consigliere : Sig. Francesco PROIETTI
Consigliere : Sig. Alessandro ABBAFATI
Consiglieri : Sig.Mauro PRATI
Consigliere : Sig. Mauro D’ ANNIBALE
Dunque anche Lariano ha finalmente una sua Pro Loco dopo che anni fa la stessa idea si costituì ma non riuscì a trovare margini per realizzare iniziative.
Grazie anche al sostegno dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Montecuollo, la neo costituita “Pro Loco Lariano Aps” avrà ottimi margini per compiere azioni che sostanzialmente rendono una Pro Loco uno strumento importantissimo per la promozione culturale, sociale, turistico di un luogo, in questo caso di Lariano.
La “Pro Loco Lariano Aps” metterà in campo numerose iniziative per valorizzare ogni aspetto positivo del territorio di Lariano come ha dichiarato il presidente Francesco Cetrancolo: “La costituzione della Pro Loco Lariano Aps è stata una vera e propria necessità. Le Pro Loco infatti sostengono, senza avere alcun scopo di lucro o politico, tutte le amministrazioni comunali che hanno la volontà di valorizzare quanto più possibile il loro territorio e mettere in campo iniziative in tal senso. La Pro Loco è fondamentale anche perché può essere un forte strumento di raccordo e di dialogo fra l’Amministrazione comunale e le associazioni locali che hanno capacità e volontà di mettersi al servizio della cittadinanza e del territorio. Fondamentalmente una Pro Loco è il giusto strumento per la promozione di un territorio che a Lariano, indubbiamente, mancava. Presto ci presenteremo ai cittadini e daremo tutte le informazioni necessarie riguardo le attività che già abbiamo in mente”.