È stata presentata nella serata di giovedì 27 aprile, presso il Centro Anziani Tiberio Bartoli, l’Associazione Commercianti, Artigiani, liberi professionisti, P.M.I. (piccole e medie imprese) di Lariano. Erano presenti il direttivo della neonata Associazione: la presidente Debora Colasanti, Roberto Di Tullio, vicepresidente, il tesoriere Giancarlo Crespi, il segretario Leonora Orlandi e il consigliere Elisabetta Ludovisi.
La nascita dell’Associazione, che conta 21 soci fondatori, ha ottenuto fin dall’inizio un forte sostegno dall’Amministrazione comunale, soprattutto nella persona del Consigliere Comunale con delega al Commercio Luca Bartoli, affiancato durante la presentazione dal Sindaco Francesco Montecuollo. Il Consigliere Luca Bartoli ha affermato che fin dall’inizio dell’insediamento dell’Amministrazione Montecuollo l’intento è stato di riunire le realtà economiche di Lariano: “Quando il Sindaco mi ha dato questa delega conoscevo le difficoltà che potevamo incontrare in tema di commercio. Ho cominciato il lavoro da zero, ascoltando le istanze di tutti gli operatori economici e così siamo riusciti a mettere in piedi un’Associazione che, come si legge già dal nome, è inclusiva di tutte le realtà produttive di Lariano. Si sono svolti numerosi incontri fra l’Amministrazione e gli operatori, con l’obiettivo primario di riformare l’Associazione perché fosse quanto più possibile rappresentativa ma la sfida più grande era riaprire un dialogo che negli ultimi anni si era chiuso. Ciò che possiamo e dobbiamo garantire come Amministrazione è il supporto vero, serio, non fondato sulle promesse e sulle chiacchiere, solo ascoltando le istanze degli operatori economici e ragionando insieme, potremo trovare le soluzioni più efficaci”.
Il Sindaco Francesco Montecuollo, presente al tavolo con il direttivo e con il Consigliere Luca Bartoli non ha mancato di sottolineare l’importanza della serata: “Luca ha esposto perfettamente quelli che erano e sono i nostri progetti e il perché ci troviamo qui. Per noi è un bel traguardo e una nuova ripartenza perché sapete quanto è importante per noi il tema del lavoro e di conseguenza il sostegno all’imprenditoria. Per questo riteniamo fondamentale aiutare i nostri commercianti e non solo. Siamo convinti che il primo passo da compiere fosse creare di nuovo un dialogo con gli imprenditori ed è stato possibile grazie al grande lavoro che ha svolto Luca Bartoli. Per ripartire è, infatti, fondamentale rimettere in piedi un dialogo istituzionale fra l’Amministrazione, in rappresentanza dell'intera comunità, e le attività produttive, al fine di creare tavoli per incontri costruttivi, basati su proposte reciproche e sull’analisi concreta delle problematiche. Abbiamo una stima enorme per il comparto produttivo di Lariano e voglio sottolineare che costituirsi in associazione rafforza ognuno di voi perché solo insieme si può progredire e perché dal fare squadra parte anche una maggiore spinta contrattuale”.
La presidente Debora Colasanti ha chiuso la presentazione presentando alcune slide con gli obiettivi dell’Associazione e poi, con un discorso particolarmente sentito, ha presentato le finalità della stessa: “Noi operatori commerciali crediamo nel nostro paese e il nostro compito è di cercare di riprogettare e riqualificare Lariano non solo a livello commerciale ma anche a livello sociale perché all’interno dei nostri negozi noi non vendiamo solo merce ma spesso offriamo anche ascolto delle persone. Abbiamo cercato di includere ogni realtà economica perché ognuno di noi è fondamentale, tutto è nato da vari tavoli di confronto e se oggi sono qui è grazie ai 21 soci fondatori che hanno creduto nel progetto. La ripartenza dopo la pandemia non è stata facile ma tutti abbiamo voglia di far crescere Lariano e se crediamo in noi attireremo altre realtà economiche che renderanno la nostra città magnifica. È necessario fare rete fra di noi e credere fortemente nel cuore di Lariano”.
La Presidente Colasanti ha poi sottolineato un punto importante: l’iscrizione dell’Associazione al Terzo Settore così da poter partecipare a bandi, ottenere agevolazioni fiscali, assistenza e consulenza fiscale, ecc.. La serata è proseguita con la campagna di adesioni per i numerosi commercianti presenti, campagna che rimarrà aperta fino al 31 maggio 2023.
Tante iniziative per il mese della prevenzione, e Lariano non fa eccezione. In piazza S. Eurosia il Sindaco Francesco Montecuollo ha presenziato all'iniziativa "Un taglio per un sorriso" che ha visto molti cittadini donare i propri capelli "Voglio ringraziare e lodare uno ad uno le parrucchiere e i parrucchieri di Lariano che hanno messo a […]
Prima lo spoglio, poi man mano la consapevolezza di una vittoria che poteva maturare e infine il successo che si è concretizzato. Già dalle ore 16 i sostenitori e i candidati di Francesco Montecuollo si sono ritrovati prima al Comitato e poi in Piazza S. Eurosia per festeggiare. Il neo primo cittadino di Lariano, 47 […]
“E’ avvenuta così, nel modo più semplice esistente, col passaparola - ci dice Sergio Santinelli, Presidente di Bibliopop, nell’invito rivolto a soci e cittadini per il prossimo apputnamento a Bibliopop . Infatti, alcuni autori, che stimiamo molto e con i quali abbiamo avuto belle esperienze di eventi culturali qui nella ex chiesetta, ci hanno segnalato […]
"Le foibe sono la rappresentazione fisica di ciò a cui può arrivare la ferocia umana e l'odio verso l'altro, il diverso. In questa triste ed efferata storia, i diversi eravamo noi italiani e proprio per questo l'eccidio delle foibe, più di tanti altri avvenimenti ci deve essere da insegnamento per il presente e il futuro. […]
Sarà presentato nel prossimo Consiglio comunale il primo bilancio dell’amministrazione guidata da Francesco Montecuollo. Un bilancio di previsione, di poco più di 45 milioni di euro, nel quale si è lavorato sull’equilibrio economico-finanziario dei capitoli che lo compongono e sulla volontà di modificare l’assetto organizzativo degli uffici comunali. Si è così composto l’ottavo settore, che […]
La festa è promossa e realizzata dall’Associazione Fungo Porcino costituitasi con lo scopo di promuovere, sviluppare e svolgere attività sociali. Persegue finalità di solidarietà e beneficenza e, per norme statutarie, opera in diversi ambiti. Oggi pomeriggio, al Comune di Lariano, sarà presentata in conferenza stampa la festa. Di seguito il programma e la locandina ufficiale:
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM