Si rivolge direttamente ai cittadini il Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, e lo fa tramite il suo profilo con una lunga lettera.
Il primo cittadino, in carica dallo scorso giugno, definisce il Ferragosto come una sorta di spartiacque dell'anno e nell'augurare una serena festività ai larianesi affida alle sue parole quello che è un piccolo bilancio dei primi due mesi di duro lavoro.
"Il ferragosto è una sorta di capodanno che segna la fine di un anno lavorativo e l'inizio di un altro. In questi due mesi di amministrazione abbiamo già messo tante cose in cantiere e abbiamo iniziato a dare risposte alle troppe domande che erano rimaste inascoltate negli ultimi anni", ha esordito.
"Sapevamo", ha precisato Montecuollo, "che non sarebbe stato semplice e che qualcuno avrebbe fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Ma anche la salita più ripida prima o poi si supera se affrontata con cuore deciso. E se ad affrontarla non si è soli ma insieme a tantissimi altri, allora è ancora più facile superarla".
"Per questo mi auguro che vi stiate riposando in questi giorni perché ci aspettano mesi di grande lavoro per il bene di Lariano. Abbiamo voltato pagina e iniziato a scrivere il primo capitolo di un nuovo libro e, come promesso, lo stiamo facendo giorno per giorno insieme a voi. A tutti i miei concittadini che possono festeggiarlo auguro un ferragosto di allegria e a quanti in questo momento stanno soffrendo auguro di ritrovare presto la serenità. Lariano riparte e ormai è una certezza. Buon Ferragosto", ha concluso.