Nel Consiglio Comunale tenutosi ieri, prima della pausa di Ferragosto, è stata approvata una mozione firmata da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione all'unanimità che intitola l'Auditorium della Casa delle Culture e della Musica di Velletri alla compianta Assessora Romina Trenta.
Un omaggio sentito per una donna, un'amministratrice e una cittadina veliterna che tanto ha dato proprio al mondo della cultura. Romina Trenta, scomparsa lo scorso gennaio a 46 anni a seguito di una lunga malattia, ha lasciato in eredità un ricordo affettuoso e un modo di fare politica gentile, competente e determinato che non può passare inosservato. Da qui la decisione di dedicare a lei uno dei luoghi simbolo della cultura, a Velletri, come l'Auditorium.
L'inaugurazione si terrà tra settembre e ottobre, alla presenza dei familiari e degli amici più cari dell'Assessora. Intanto un atto voluto e dovuto da parte degli amministratori di ogni colore politico per rendere giustizia alla memoria di un'amministratrice che tanto ha fatto per la nostra città.