Lavori Pubblici, a Lanuvio aperto il cantiere della Pietrara

Altre Notizie

Il sindaco di Lanuvio Andrea Volpi ha espresso in una nota tutta la sua soddisfazione per l’apertura del cantiere alla Pietrara. “L’ampliamento del depuratore della Pietrara non è più una speranza, ma sarà presto realtà. I lavori, che dureranno 19 mesi e consentiranno al Comune di poter contare su una capacità equivalente a 9000, migliorando di molto l’attuale che si ferma a 6300 unità.

Nel Gennaio del 2021 – ha spiegato Volpi – l’Amministrazione comunale ha recepito il progetto definitivo per l’ampliamento con la dichiarazione di pubblica utilità e subito dopo l’ente gestore ha concluso la procedura con un appalto integrato per snellire i tempi di avvio”
“Grazie a questo intervento, per il quale Acea Ato 2 ha stanziato 5 milioni di euro – hanno commentato l’assessore ai lavori pubblici Mario di Pietro e l’assessore all’Urbanistica Veronica Proscio – verrà superato il problema del depuratore saturo, e verrà garantita la possibilità di fare nuovi allacci e cambi di destinazione d’uso. Si tratta di un atto atteso da tempo che consentirà di programmare lo sviluppo urbanistico con il regolare trattamento dei reflui”.