Le donne si raccontano: un 8 marzo diverso con il circolo PD di Lariano

Altre Notizie

I racconti delle donne, nel loro ambito professionale, al centro dell’iniziativa organizzata dal circolo del Partito Democratico di Lariano in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’8 marzo, infatti, è spesso una ricorrenza associata ad auguri e mimose. Ma il valore delle donne viene dimostrato quotidianamente dal loro impegno nella società civile, nel lavoro, nell’arte, nella politica.

Dopo l’introduzione del segretario del PD di Lariano, Santino Calderone, ha avuto luogo dunque una serata alla scoperta delle donne e dei loro mestieri. Maria Grazia Gabrielli, consigliera comunale del PD larianese, ha intervistato Sofia Bucci e Giulia Polletti. La prima è fotografa professionista, e ha mostrato il portfolio dei suoi progetti artistici; la seconda sta invece lanciando un brand che porta il suo nome e cognome nel campo della moda. Sono stati due ragazzi dei Giovani Democratici, Carlo e Lorenzo, a dialogare invece con Sara Ceracchi e Luisa Quattrocchi. In questo caso focus sull’attività cinematografica, con Sara Ceracchi che ha presentato il trailer del suo ultimo film “Come fossi una bambola”, e clinica, con la dottoressa Quattrocchi che lavora in qualità di ematologa, uno dei settori medici più complessi.

È stata una splendida iniziativa che ha consentito di porsi in ascolto diretto delle donne, di fronte a una platea gremita (sala piena) e con le testimonianze in prima persona che hanno restituito un fedele spaccato dell’importanza della figura femminile in ambiti molto diversi e ugualmente necessari nella nostra società.