Nella lista Verdi e Sinistra Velletri e Beni Comuni a sostegno della coalizione di centrosinistra e di Orlando Pocci figura il nome di Massimo Morassut. Figura stimata e apprezzata, in prima linea da anni per molte battaglie politiche, Morassut spiega le ragioni della sua candidatura e i progetti su cui è strutturato il programma del centrosinistra veliterno che cercherà di confermare il primo cittadino uscente per i prossimi cinque anni.
Massimo Morassut, di nuovo in campo nelle fila di una coalizione di centrosinistra per le prossime Comunali. Quali i motivi della sua candidatura?
Si, nuovamente candidato, ma con lo spirito di sempre; sostenere il centro-sinistra e rappresentare il primato dell’interesse comune dei cittadini dall’ambiente, allo sviluppo economico, ai servizi. La nostra lista, Verdi e Sinistra Velletri e Beni comuni porta esperienza, freschezza e punti di vista diversi che arricchiscono le competenze. Il futuro oggi più che mai offre opportunità, ma anche incertezze in un contesto economico non facile. Gli enti locali, come i comuni, sono in prima linea e il bagaglio della cultura politica del centro-sinistra può affrontare con efficacia questa fase. Ne sono convinto.
Il Sindaco Pocci ha percorso la via del "campo progressista" includendo sia le forze tradizionali e civiche di centrosinistra che il Movimento 5 Stelle. Quali sono i punti di forza di questo programma?
Il programma, arricchito del contributo di nuovi soggetti, ha come punto di forza la stretta integrazione degli interventi straordinari derivanti dal PNRR e di significativo impatto finanziario, con una numerosa serie di altri piccoli interventi, di minore rilevanza, ma altrettanto efficaci. Parcheggi, accessibilità al Centro, mobilità integrata e supporto all’iniziativa dei capitali privati per la riqualificazione del patrimonio immobiliare e programmazione della promozione turistica, sono solo alcuni esempi. Molti interventi potranno inoltre essere sostenuti da risorse proprie dell’ente comunale che chiude nei tempi e con ampio saldo attivo il bilancio.
Lei corre per il Consiglio Comunale: in quali settori, visto anche il suo inquadramento professionale, si sente di poter dare il maggior contributo in caso di elezione in assise?
Velletri aderisce, ad esempio, ma non solo, alla associazione nazionale “Città del Vino” così come ad altre reti di enti locali con cui sviluppare “sinergie” in varie direzioni. Ecco, io sono un dipendente pubblico che può vantare una significativa esperienza gestionale nella pubblica amministrazione, credo che l’integrazione con altri soggetti istituzionali debba essere più spinta per trarre un reciproco vantaggio. Sul piano dell’organizzazione della macchina amministrativa c’è ancora da fare molto, anche se in 15 anni di amministrazione di centro-sinistra si sono fatti notevoli passi avanti.
La lista Verdi/Sinistra e Beni Comuni come si colloca all'interno dello scacchiere della coalizione e quale valore vuole portare alla coalizione stessa?
La lista nasce da un’affinità di fondo, tra il nostro impianto valoriale, che ha un preciso riferimento nazionale e regionale, con il gruppo civico coordinato da Sergio Andreozzi Velletri Beni Comuni, che su acqua, sanità e disagio sociale ha tarato molte delle sue iniziative. Nella coalizione, insieme, siamo convinti di poter dare un contributo originale, come già fatto sul programma dentro il quale abbiamo inserito e condiviso con la coalizione punti estremante importanti su urbanistica, mobilità, energia e ciclo dei rifiuti.
Un appello al voto per i cittadini di Velletri... cosa direbbe?
E’ difficile far passare un messaggio in poche battute, senza essere banali. Osservo però, che il centro-sinistra, con i suoi limiti, ma nessuno ne è immune, ha positivamente stravolto il volto di questa Città in anni difficili. Nonostante un pesante dissesto finanziario certificato in 90 milioni di €, una perdurante crisi economica che dura dal 2008, il centro-sinistra, prima con Servadio, poi con Pocci e relative squadre, hanno letteralmente tirato Velletri fuori dalla palude in cui la destra l’aveva cacciata. Il futuro è incerto, complesso e faticoso, non ci facciamo illusioni, il centro-sinistra ha però già dimostrato di essere l’unica valida opzione in campo. Del resto, uno che ama questa Città e ben la conosce, come Bruno Cesaroni, ha già lanciato un chiaro allarme. La destra in 15 anni non è riuscita a fare opposizione, lasciando a noi anche questo compito, figuriamoci se è riuscita a costruire una maggioranza adeguata. In ogni caso, buon voto a tutte e tutti, dalla maggioranza o dall’opposizione questa Lista continuerà a lavorare per questa Città che merita moltissimo.
Recentemente, gli esperti della Società italiana di neuro-psico-farmacologia riferendosi allo studio Espad del Cnr, hanno fatto luce sul trend di crescita di una nuova tendenza dello sballo tra i giovani: l’abuso di psicofarmaci. Ne parliamo con la Dott.ssa Adelia Lucattini, Psichiatra e Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e dell'International Psychoanalytical Association Dott.ssa Lucattini, può spiegare, […]
Shany Martin è ormai lanciato nella nuova esperienza artistica di "romano contRomano". Il video lanciato sabato 6 novembre ha già riscontrato un vasto apprezzamento di pubblico, mentre l'attore, imitatore e musico veliterno prosegue le sue esperienze nel mondo della recitazione, sempre accompagnate da ironia e passione per il mestiere. In occasione di questa nuova avventura, […]
Si parla spesso di artigianato, di tradizioni manuali e di grandi arti che hanno caratterizzato il lavoro nelle epoche dei nostri nonni e delle nostre nonne. Anche a Velletri restano moltissime testimonianze vive di questo lavoro ascritto impropriamente al passato, e che invece è presente attualissimo e forse anche futuro vista la bravura degli artigiani […]
Una nuovo libro, altre storie, la medesima bellezza nel gusto della lettura. Luca Leoni, scrittore di Velletri, torna in Libreria con “Ladri di lucciole”, un titolo che rimanda a un esperimento letterario e teatrale nato quasi per caso e diventato un piccolo gioiello dal punto di vista narrativo. Con quest’opera, infatti, Leoni torna nel passato […]
Il Premio Nazionale Teatrale “Achille Campanile” ha decretato il suo vincitore per il 2022: Antonello Coggiatti, giovane attore e regista teatrale con una formazione accademica, si è aggiudicato il primo posto con il suo copione inedito di genere umoristico, “Crimini e portate”. La decisione è stata assunta dopo un lungo confronto da parte della Giuria, […]
Proseguono le interviste ai candidati a Sindaco per le prossime elezioni a Velletri in programma il 14 e 15 maggio. Ascanio Cascella, sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Lega, Fratelli d'Italia, Difendere Velletri e Forza Italia, ha risposto alle nostre domande spiegando il proprio programma elettorale. Quali sono i motivi che l’hanno spinta […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM