Ai nerazzurri bastano soltanto i prima 45 minuti per sfoderare una prestazione perfetta e mettere i 3 punti in cassaforte confermando ancora una volta l’ottimo stato di forma. Ad aprire le marcature è calhanoglu, poi Dzeko e successivamente Dumfries.
MONOLOGO INTERISTA
La partita è un vero e proprio monologo interista, i ragazzi di Inzaghi hanno piena fiducia nei propri mezzi e non hanno paura ad esprimere il loro gioco. Il match si sblocca al minuto 15 direttamente da corner con il gol di Calhanoglu, il turco fa partire una traiettoria che beffa tutta la retroguardia giallorossa e si infila alle spalle di R. Patricio. La formazione nerazzurra ha in mano il pallino del gioco, tanto che pochi minuti dopo arriva il raddoppio grazie all’ex di giornata Edin Dzeko, che sigla lo 0-2 al termine di un’azione meravigliosa. Per la Roma l’unico sussulto è quello di Vina che però trova davanti a se un grande Dumfries. È proprio lo stesso Olandese che sul capovolgimento di fronte sfrutta un gran cross di Bastoni e insacca lo 0-3.
ILLUSIONE DEL GOL CON ZANIOLO
Nella ripresa il copione è identico: neroazzurri in pieno controllo e giallorossi che non riescono mai a dare problemi alla difesa Interista, l’unico squillo dei ragazzi di Mourinho arriva a pochi minuti dal termine con Zaniolo che da solo l’illusione ottica del gol. L’incontro termina con un netto 0-3 in favore della squadra Campione d’Italia in carica.
L'INTER VEDE LA VETTA, LA ROMA SI ALLONTANA
Inter che così facendo si prende il secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista Milan, sorpassando il Napoli battuto anch’esso poche settimane fa. Roma che rimane molto lontana dal 4° posto non riuscendo mai ad entrare veramente in partita e continuando ad avere un passivo molto negativo nei big match.
Daniele Favale