L’Unitre di Velletri pronta al nuovo anno accademico: Open Day il 19 settembre al CREA

Altre Notizie

L’Università delle Tre Età di Velletri, associazione di promozione sociale ormai attiva da oltre trent’anni sul territorio, è pronta a riavviare le attività accademiche per il 2023-2024 dopo la pausa estiva. Come di consueto saranno moltissimi i corsi, i laboratori e gli eventi che interesseranno gli associati. Grazie al lavoro del presidente Lamberto Cioci e del direttivo, insieme alla direttrice dei corsi Biancamaria Berardi, si sta componendo un programma di lezioni da ottobre a maggio prossimi con tantissimi docenti e altrettanto numerosi argomenti da trattare.

L’Open Day per presentare, almeno in parte, tutti i programmi e le attività è fissato per martedì 19 settembre a partire dalle ore 16 al CREA Viticoltura-Enologia (ex Cantina Sperimentale) in Aula Magna. Il presidente Lamberto Cioci ha così rivolto un invito agli associati e agli interessati per spronarli alla partecipazione: “ci stiamo preparando per un nuovo anno insieme, e l’Open Day è un’occasione per conoscere le nostre attività culturali ed educative. Nel corso dell’incontro verrà illustrato il programma dell’Anno Accademico, come sempre ampio nei Corsi, nelle Conferenze, nei Laboratori e nelle varie uscite. Stiamo preparando il calendario dei nostri incontri e faremo in modo di coprire tutto l’anno accademico per avere, anche interattivamente, un opuscolo di pronta lettura. Il corpo insegnante avrà modo di illustrare sinteticamente il percorso di docenza cercando anche di recepire tutti i possibili suggerimenti volti a migliorare la nostra offerta formativa”. Anche quest’anno i corsi si svolgeranno al CREA nella giornata del lunedì e nei locali della Parrocchia di S. Martino nelle altre giornate, con tutte le lezioni registrate e alcune tenute on line.

L’appuntamento è per martedì 19 settembre alle ore 16. Un’occasione da non perdersi per prepararsi a vivere al meglio un nuovo accademico ricco di contenuti, sorprese e novità.