“Mai più soli”: in libreria e negli store on line il romanzo di Gloria Rosati e Alessio Caprara edito da De Cultura

Altre Notizie

È disponibile dal mese di giugno, nelle Librerie e negli store on line, il romanzo di Gloria Rosati e Alessio Caprara “Mai più soli” edito dalla casa editrice De Cultura. Si tratta di una storia intensa e ricca di significato che intende indagare una serie di problematiche sociali riguardanti il mondo dei giovani e non solo.

La vita della sedicenne Irene procede con noiosa monotonia, tra le mattine passate in una scuola dove gli atti di bullismo nei confronti dei suoi amici sono all’ordine del giorno e le serate in cui sopporta la freddezza di sua madre Silvana, mai gentile con lei. Quando fa delle scoperte su suo padre, che non ha mai conosciuto, decide di mettersi a cercarlo, mentre sua sorella Giulia e la sua migliore amica Aurora riflettono sui motivi che possono averla spinta a fuggire senza avvisare nessuno.

Gloria Rosati, docente classe 1982, è al suo romanzo d’esordio, scritto a quattro mani con il regista e sceneggiatore Alessio Caprara. “Mai più soli” sviluppa una narrazione calzante, idonea alla lettura dei più giovani, a cominciare dagli studenti e dagli adolescenti, ma al contempo preziosa anche per gli adulti. La storia, anzi è più corretto dire “le storie” contenute nell’opera, toccano le corde del cuore esplorando situazioni sociali, psicologiche, emotive raccontate con uno stile lineare ma non banale, capace di rendere la lettura agevole e intensa.

Nei prossimi mesi saranno calendarizzate varie presentazioni in tutto il territorio, alla scoperta di questa nuova interessante opera pubblicata dalla casa editrice De Cultura.