Mario Canini detto VEMI (Buona Velletri a tutti per Favetta Sindaco): “Il mio impegno per la Città dei Ragazzi”
Tra le numerose proposte del programma elettorale di Romano Favetta ce n’è una molto originale e attrattiva, la “Città dei Ragazzi”. Mario Canini – detto VEMI – candidato al Consiglio Comunale nella lista “Buona Velletri a Tutti” ha raccontato questo progetto, assumendosi l’impegno di realizzarlo una volta approdato in Comune.
“L’impegno verso i ragazzi e i giovani è per me una priorità, essendo padre di due ragazzi di 15 e 14 anni. Quotidianamente vivo la realtà delle nuove generazioni e mi piacerebbe creare, a Velletri, un polo che sia attrattivo per tutte le età, dall’adolescenza in su. Ho in mente un sistema di aree attrezzate dove i giovani possano recarsi il pomeriggio e fare delle attività utili alla loro crescita e al loro svago, in maniera sana: punti di lettura, spazi gratuiti per fare sport, dove poter andare in bici o in skateboard. In questo modo daremo ai giovani punti di ritrovo dove impegnarsi e passare il tempo, scongiurando episodi di bivacco che spesso portano alla microdelinquenza e sono figli di una città che non offre le giuste opportunità ai giovani”, ha spiegato Mario Canini.
“In questo modo, con la ‘Città dei Ragazzi’, Velletri diventerà attrattiva sia per i nostri giovani che per quelli dei paesi limitrofi. Penso anche ai ragazzi un po’ più grandi e in tal senso auspico che nascano aree commerciali dove i giovani di 17, 18, 19 anni possano ritrovarsi e prepararsi alla maturità. Insomma vorrei attivare un sistema dai più piccoli ai più grandi in cui ognuno ha il proprio spazio e nel quale i ragazzi possano trovarsi a loro agio, vivendo la loro città e non fuggendo da Velletri perché non trovano nulla da fare qui”, ha concluso il candidato al Consiglio Comunale Mario Canini.