Minitrekking per bambini a Velletri
Dopo le attività estive, iniziano nei Parchi del Lazio le attività autunnali che ci accompagneranno nei prossimi mesi, immersi nella bellezza dei caratteristici colori di questo periodo, alla scoperta della biodiversità, dei paesaggi, della storia, dell’archeologia e dei prodotti tipici, nelle aree protette regionali.
“Vivi i Parchi del Lazio” prosegue e prevede anche nella nuova stagione, un programma di eventi diversificati e gratuiti per tutti i cittadini, bambini, ragazzi, famiglie, per esplorare le bellezze della nostra regione e vivere la natura in modo sostenibile.
Il programma in continuo aggiornamento, si protrarrà fino alla fine dell’anno, con un’offerta ampia per tutti i gusti: dalle escursioni archeologiche ai laboratori naturalistici, dalle attività per bambini alle visite guidate, dal trekking in quota alle attività sportive, dai disegni naturalistici alle attività in spiaggia, fino alle degustazioni dei prodotti a marchio “Natura in Campo-i prodotti dei parchi” in tutte le province del Lazio.
Al Parco dei Castelli Romani, domenica 1 ottobre, si svolgerà il “Mini trekking per bambini e composizioni creative con materiali naturali”, a cura di ‘Legambiente Artemisio’. Appuntamento alle ore 9:30, presso via Fontana Marcaccio – Velletri (RM). Info e contatti nella locandina.