Mondiali senior di Padel: bronzo per l’atleta di Velletri Vittoria Merci e l’Italia femminile
A La Nucia (Alicante, Spagna) l’edizione 2024 dei FIP Seniors World Padel Championships ha ribadito che l’Italia femminile è sul podio mondiale dei veterani, come già due anni fa a Las Vegas, conquistando la medaglia di Bronzo. E l’altra notizia piacevole e che ci rende orgogliosi è che nella nazionale senior femminile c’era anche un po’ di Velletri, rappresentata dalla nostra concittadina Vittoria Merci, del Velletri Sporting Padel di via delle Corti,12.
I campionati hanno visto un’ottima nazionale senior che nelle semifinali si è dovuta arrendere alla forte Francia, battuta poi dalla inarrivabile Spagna, perdendo 3 partite su 2. La scalata alla semifinale, ed alla finalina del terzo e quarto posto, è arrivata con il primato nel Gruppo B battendo Norvegia (5-0) e Gran Bretagna (4-1), e poi superando per 3-2 il Belgio nei quarti di finale. Alla finale del terzo e quarto posto l’Italia senior femminile ha incontrato i Paesi bassi (Olanda) imponendosi per 3 a 2, partendo da un parziale iniziale di 2 a 0 per le olandesi e rimontando con un secco finale 3 a 2.
Onore e gloria per le fantastiche senior della nazionale femminile, e quindi anche per la nostra Vittoria Merci, che hanno conquistato il podio, seppur di bronzo rispetto a quello di Las Vegas del 2022 che fu di argento.