Musica e poesia per la riapertura della “Coroncina” a Velletri
È stata inaugurata sabato 13 Luglio la mostra “Vibrazioni tra cielo e terra” a cura del critico e storico d’arte Lucrezia Rubini, allestita all’interno della Chiesa della Coroncina in Largo Mons. Giuseppe Centra, messa a disposizione dalla Domus Maxima e bonificata grazie al lavoro volontario di Sandro Spallotta e Ivano De Rossi.
Alle 19.00 la Prof.ssa Rubini, dopo una introduzione di Alessandro Filippi, ha presentato gli artisti in mostra, che provengono dal territorio della Regione Lazio e da quello di alcune Regioni limitrofe, alla quale ha fatto seguito l’emozionante performance dell’attrice Chiara Pavoni che attraverso alcune poesie della Prof. Rubini ha emozionato i presenti interpretando alcuni elementi come la terra, il fuoco e l’acqua; tutto sottolineato da strumenti a percussione che dal vivo hanno creato alcuni rumori legati ai tempi delle poesie interpretate dalla Pavoni.
La mostra – a cui partecipano anche gli artisti del Circolo Artistico “La Pallade Veliterna “ e alcuni soci dell’Associazione Cento Pittori di Via Margutta – sarà visibile con queste modalità: il venerdì su Via Luigi Novelli e all’interno del Polo Espositivo Juana Romani dalle 19.00 alle 23.00 saranno esposte le opere degli artisti dei gruppi sopra citati e il Sabato dalle 20.00 alle 23.00 saranno invece esposte le opere degli artisti che partecipano a Vibrazioni tra cielo e terra.
“Un grazie va ad ogni singolo artista che come sempre, ci segue in questi progetti estivi mirati alla riscoperta di luoghi poco conosciuti della città di Velletri, a Mons. Roberto Mariani parroco di San Michele Arcangelo per il suo determinante contributo alla buona riuscita della manifestazione di Sabato 13, a Sandro Spallotta e ad Ivano De Rossi, poiché senza il loro lavoro “volontario” non saremo riusciti a portare a termine il nostro programma a Gabriele Consoli per la parte luci e fonica”, si legge nella nota stampa degli organizzatori.