Serviva un colpo da campioni, serviva una vittoria per raggiungere così la testa della classifica e stavolta il Napoli non si è tirato indietro. Dopo un primo tempo sottotono, la squadra partenopea prima con Insigne e poi, a tempo scaduto, con F. Ruiz, riesce a portarsi a casa tre punti fondamentali. Poco conta il gol del momentaneo pareggio di Pedro.
OTTIMO AVVIO LAZIO
Eppure è la Lazio a partire meglio, nel primo tempo la squadra capitolina domina in lungo e in largo. Il primo sussulto arriva dopo pochi secondi con il solito Immobile ma il suo tiro è facile presa di Ospina. La prima frazione si gioca quasi ad una metà campo. Il pacchetto offensivo biancoceleste sembra arrivare molto facilmente nell’area del Napoli e le occasioni cominciano a diventare tante. Luis Alberto, Immobile, Anderson e Milinkovic sembrano avere una marcia in più ma il gol non arriva, cosa che costerà cara alla Lazio.
RIVOLUZIONE NAPOLI NELLA RIPRESA
Nella ripresa è tutto un altro Napoli, i ragazzi di Spalletti rientrano con una grinta diversa e cominciano ad imbastire il classico gioco ormai noto da più di qualche tempo. Il vantaggio arriva a minuto 68 con Insigne che sfrutta un brutto disimpegno di Patric e insacca in rete il suo primo gol su azione in questa Serie A. la Lazio accusa il colpo e dopo soltanto 5 minuti è ancora Insigne a raddoppiare ma la rete viene, giustamente, annullata dal Var per fuorigioco. Il Napoli fa la partita ma non riesce a chiuderla con Politano che si divora il raddoppio davanti a Strakosha. Al minuto 88 è Pedro a rimettere tutto in discussione con un gol pazzesco al volo da fuori area. La partita sembra in perfetto equilbrio ma al minuto 94 è Fabian Ruiz a tirare fuori il colpo da campione e a mandare il Napoli in paradiso.
LAZIO ALTALENA, NAPOLI AGGANCIA MILANO
Partenopei che con un colpo solo riescono a scavalcare Inter e Milan raggiungendo la tanto ambita vetta. La grinta e il cuore di questo Napoli sembrano infiniti, chissà se è questo l’anno buono per puntare a qualcosa di grande? Lazio che rimane ancora delusa dal risultato nonostante l’ottima prestazione, confermando ancora una volta i suoi alti e bassi di questa stagione