Nasce il progetto “Se mi fido, mi affido” per promuovere l’affidamento familiare
La Cooperativa Sociale Girotondo Onlus è lieta di annunciare il lancio del progetto “Se mi fido, mi affido”, un’iniziativa dedicata all’affidamento familiare, in collaborazione con i Comuni di Velletri e Lariano e la ASL RM 6. Questo progetto nasce con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto a bambini e ragazzi che, per
motivi diversi, non possono vivere con la propria famiglia d’origine. L’affidamento familiare rappresenta un intervento temporaneo di aiuto e sostegno, garantendo ai minori un contesto adeguato e accogliente. Come previsto dalla legge, possono diventare affidatari persone single, coppie con o senza figli, sia sposate che conviventi. Girotondo Onlus si impegna a creare legami affettivi stabili e duraturi, affinché ogni bambino possa crescere in un ambiente protetto e stimolante.
Il progetto mira non solo a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’affidamento
familiare nelle sue diverse forme, ma anche a formare e supportare potenziali affidatari nel loro percorso. Gli operatori della Cooperativa sono pronti ad offrire accompagnamento e formazione, per garantire che ogni bambino riceva l’amore e l’attenzione di cui ha bisogno. Gli interessati possono ricevere informazioni, contattando l’indirizzo e-mail affidamento@girotondoonlus.com o il numero 3346871744 (anche whatsapp).