Dopo il Presidente e il Mister, adesso è ora di ascoltare la voce dell’ideatore del progetto della società Olimpya Velletri Futsal, Matteo Cupellaro, sempre attraverso un’intervista. Matteo è un ragazzo che ha militato in diverse squadre e categorie ottenendo svariati risultati e mettendo il calcio a 5 sempre al primo posto nella sua vita sin da quando era bambino grazie anche al papà che gli ha trasmesso questa passione.
Da dove nasce l’idea di questa nuova società e se ha una dedica speciale!
Era un sogno che avevo da tanto tempo: è qualche mese che sono in contatto con Mister Nanni, entrambi avevamo la voglia di rimetterci in gioco e creare qualcosa di bello e duraturo nel tempo. Il tutto è partito nel mese di aprile e come già detto nelle precedenti interviste, il 20 luglio 2022 è nata l’Olimpya Velletri Futsal. Questo progetto è dedicato ovviamente a mio padre, che è venuto a mancare qualche anno fa.
Come mai hai voluto al tuo fianco figure come quella di Maurizio Giammatteo e di Francesco Nanni?
Ho voluto queste due personalità per il semplice fatto che avevamo e abbiamo tutt’ora le stesse motivazioni e le stesse idee. Con Mister Nanni ho un rapporto anche extra calcistico, lo conosco da tempo perché abbiamo già avuto diverse collaborazioni ma soprattutto credo tantissimo nel suo operato. Per quanto riguarda Maurizio Giammatteo invece, ti posso dire, che lui è come un secondo padre per me a livello sia umano che calcistico, mi ha sempre accompagnato in ogni singolo momento della mia vita.
Quanto ti rende orgoglioso vedere che questo sogno che avevi è ormai realtà?
All’età di 34 anni mi rende davvero orgoglioso vedere che tutto ormai è realtà. Mi sento maturo per affrontare questa avventura insieme ai miei compagnia e allo staff. È un’avventura che mi rende felicissimo che non vedo l’ora di affrontare con serenità e divertimento, sperando di portare la società ad un livello più alto ma anche cercando di creare magari negli anni un settore giovanile che possa far avvicinare più gente possibile a questo meraviglioso sport.
Sappiamo che hai militato in differenti squadre e categorie, come affronterai questa nuova avventura in serie D?
Ho militato in serie D per svariati anni, è un campionato che conosco molto bene e che ho avuto la fortuna di vincere. Ho sempre fatto sacrifici per giocare e credo che affrontare questo nuovo step nella miglior maniera possibile, cercando di andare tutti nella stessa direzione per raggiungere l’obbiettivo. È un campionato difficile dove si incontrano squadre ben organizzate e spero, come ha detto il mister, di trovare tutte le squadre ben assortite per affrontare ogni singola partita con la stessa concentrazione.
Pensi che il gruppo che avete messo su possa riuscire a raggiungere ottimi risultati?
La rosa è composta da 20 giocatori, abbiamo cercato di creare un mix tra veterani e giovani. Tutti i nostri giocatori sono tecnicamente molto vaidi e sanno come gestire determinate situazioni di gioco. Quello che ti posso dire con certezza è che il gruppo è molto unito e voglioso di fare belle figura. Certo, la rosa è ampia ma sono sicuro che il Mister saprà fare le scelte giuste e ci guiderà nel migliore dei modi.
Cosa ti aspetti dalla stagione e qual è l’augurio che ti fai e vuoi fare alla squadra?
L’augurio che faccio alla squadra è sicuramente quello di divertirsi il più possibile, come ben sai, siamo tutti ragazzi che lavorano e che quando vengono al campo hanno bisogno di staccare un po’ da tutto il resto. L’augurio invece che faccio a me stesso è quello di riuscire a far crescere questa società, è ovvio che siamo ancora all’inizio ma intanto abbiamo messo delle basi per un futuro sempre più bello, quindi forza Olimpya Velletri Futsal e godiamoci al meglio questo campionati che sicuramente ci darà tante soddisfazioni.
Terzo successo in fila per i nostri ragazzi, che si attengono al pronostico iniziale battendo 74-64 la Scuola Bk Roma. Teatro della sfida è stato quest'oggi il parquet dell'impianto Tellene di Spinaceto, campo neutro concesso dalla Smit Roma (per sopperire alla mancanza della nostra Palestra Polivalente) che ha visto i nostri ragazzi ospitare la squadra […]
Il tiro a segno nazionale sezione di Velletri, una tra le associazioni sportive più longeve del nostro territorio, conferma la sua autorevolezza in ambito sportivo, ottenendo la Stella d’oro al merito sportivo per l’anno 2020, in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. La Stella al merito sportivo è un’onorificenza conferita […]
In un derby molto sentito che ha portato allo “Scavo” quasi cinquecento persone la Vjs Velletri interrompe la striscia di imbattibilità che durava da sei gare perdendo, di misura, contro la capolista Lariano. Un risultato che premia gli ospiti, lanciatissimi e ora primi in solitaria a +5 sulle inseguitrici. LA FORMAZIONE DI MISTER DE MASSIMI […]
A seguito del recente furto subito in palestra Polivalente la Virtus Velletri intende ringraziare l'esercente "La Saponeria", e in particolare modo il titolare Diego, per aver prontamente donato alla nostra società un nuovo defibrillatore. Tale dispositivo di sicurezza, obbligatorio per legge per le attività sportive, è uno degli strumenti fondamentali per garantire un adeguato pronto […]
Dopo la vittoria contro il Pavona ed il pareggio casalingo con il Marino, l’Olimpya incassa la sua prima sconfitta stagionale contro il Pgs Don Bosco in quel di Genzano. La squadra di Mister Nanni ha combattuto fino alla fine per cercare il pareggio, ma il muro difensivo eretto dalla squadra di Genzano ha fatto sì […]
Passati quattro giorni dal vittorioso incontro esterno giocato mercoledì 8 contro la Pescatori Ostia, il Velletri Calcio nel turno casalingo di domenica 12 non raccoglie i tre punti, prezioso ossigeno per allontanarsi da una situazione a tutt’oggi critica. Invece incamera un solo punto dalla partita giocata con la modesta Vis Aurelia, scesa al “Giovanni Scavo” […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM