Olympia battuta nel derby: 5-3 dell’SPQV Velletri
Il derby è sempre una partita a sé, la tensione e le emozioni che questa partita trasmette sono uniche. Questa volta il derby si è tinto di rosso nero con un netto 5-3 nei confronti dell’Olimpya, risultato completato opposto a quello dell’andata che aveva visto invece trionfare i nero verdi con il punteggio di 3 a 1. L’Spqv grazie al gol del solito Carmona e alle doppiette di De Filippis e Bernaccioni è riuscita a portarsi a casa tre punti importantissimi che risollevano la squadra di Velletri, a nulla sono serviti i tre gol dell’Olimpya firmati da Montagna, Manciocchi e Giorgi.
La partita sembrava, fin dai primi istanti, aver preso un binario ben preciso. La squadra di Mister Nanni, come da qualche partita a questa parte, aveva subito preso in mano il pallino del gioco, producendo azioni da gol e bel gioco. Le occasioni create danno i suoi frutti al secondo minuto di gioco con Montagna che, con un preciso tiro all’incrocio dei pali batte l’estremo difensore e mette subito il match sul binario giusto. L’Spqv, dal canto suo, non riesce mai ad impensierire Leoni che si rende però protagonista di un’ottima gestione della difesa. Al minuto 9 è ancora l’Olimpya a timbrare il cartellino, è il solito Manciocchi a mettere in rete il 2 a 0 dopo un perfetto triangolo con Diana e Montagna. La partita sembra aver preso una linea ben precisa ma come ben si sa nel futsal ogni attimo è buono per rimettere in piedi una partita che sembrava già scontata. Infatti, tra il 21esimo e 29esimo minuto, è l’Spqv che ribalta ogni pronostico e mette a segno tre reti che fanno finire la prima frazione di gioco sul punteggio di 3 a 2 per la squadra di casa.
La ripresa è ben diversa dalla prima frazione, l’Olimpya non riesce quasi mai a creare pericoli alla difesa avversaria che, grazie ad un’ottima fase difensiva, non ha lasciato passare nessun pallone che potesse essere decisivo per rimettere tutto in equilibrio. Le occasioni scarseggiano ed il risultato sembra rimanere invariato, fin quando sempre negli ultimi minuti sono ancora i rossoneri a mettere a segno altre due marcature che chiudono definitivamente il derby e tutte le speranze dell’Olimpya, che rende il risultato meno amaro nell’unico minuto di recupero, grazie al bel gol di Giorgi.
L’Olimpya ha sicuramente l’opportunità di rialzarsi, sia in coppa che in campionato, sperando di dare una svolta alle varie competizioni che purtroppo non stanno ancora confermando le aspettative.