Ospedale, i dubbi di Massimo Morassut (Europa Verde): “Poco o nulla per il Punto Nascita”

Altre Notizie

“Apprendo dalla stampa on line, che a sua volta apprende dal profilo social del Sindaco di Velletri che, per la riapertura del punto nascita a Velletri, si stanno facendo passi avanti. Sarebbe una positiva notizia per la Città. Tuttavia, leggendo i documenti allegati nel dettaglio, il condizionale è d’obbligo.

Si può così scoprire che, l’intervento previsto, nei reparti di Ostetricia-Ginecologia e Pediatria è di manutenzione edilizia straordinaria, limitata a: tinteggiatura e manutenzione infissi. Interventi comuni, che periodicamente in ogni civile abitazione si debbono effettuare, certamente non strettamente collegati alla specializzazione del reparto che potrebbe in ogni caso, un domani, essere destinato ad altro. Non basta!

L’altro robusto intervento, sicuramente di maggiore incidenza economica, compreso nel pacchetto, consiste nella realizzazione di un nuovo muro di contenimento sul piazzale del parcheggio all’ingresso dell’Ospedale. Un’ opera sicuramente necessaria per la messa in sicurezza, ma cosa c’entra con il punto nascita? Nulla, appunto. Tutto il pacchetto, tinteggiatura e muro, con poco più di 118 mila euro. Poco o nulla per il punto nascita, ma abbastanza per scavallare la campagna elettorale delle Europee. Dopo si vedrà, magari se si riesce a portare a casa la prevista deroga rispetto al requisito minimo di 500 parti/anno. Ecco, non mi pare “un’annunciazione” degna. La Smorfia era preferibile”.

Così Massimo Morassut, di Europa Verde, si è espresso in merito alla notizia data dal Sindaco sui passi avanti per il punto nascita.