In prima linea per l’Ospedale “Colombo” di Velletri c’è sempre Maria Paola De Marchis, consigliera comunale di Italia Viva. L’esponente consiliare veliterna non ha mai nascosto il proprio scetticismo per proclami e annunci sul rilancio del nosocomio, e al margine della notizia del trasferimento della Chirurgia Vascolare e dell’Urologia altrove ha commentato in maniera laconica e incisiva.
CAMBIARE SCHEMA
“Per l’ospedale di Velletri non possiamo continuare a giocare in difesa quando gli avversari hanno già fatto gol. La difesa di questa città ha funzionato bene finché qualcuno non ha tolto la barriera di fronte alla porta. Adesso bisogna riorganizzare il gioco, cambiare schema”, ha detto, rifacendosi alla metafora calcistica che fu propria anche del Sindaco Orlando Pocci in campagna elettorale.
VARIARE IL PRG
Secondo De Marchis, occorre una visione ad ampio raggio e ambiziosa: “Utilizziamo il momento particolare e le risorse del PNRR per un progetto unitario di un nuovo ospedale. Individuiano un luogo, facciamo una variante al Piano regolatore, prepariamo un progetto e facciamocelo finanziare. Torniamo a dare respiro a questa città, un sogno da vivere tutti insieme “, ha concluso. Nessuna reazione dagli esponenti di maggioranza.