Con una scarna comunicazione, apposta dalla direzione aziendale all'esterno dell'Ospedale di Velletri, arriva la notizia della "riorganizzazione del servizio di guardia ginecologica e ostetrica presso il presidio ospedaliero di Velletri".
Tale riorganizzazione, che viene inserita nell'ambito delle "attività di rimodulazione dei punti nascita", consiste nel fatto che dal 1° agosto le gestanti oltre la 22esima settimana con necessità di cure ostetrico-ginecologiche dovranno rivolgersi al Pronto Soccorso dell'Ospedale dei Castelli.
Fra i primi commenti a caldo, quello di Maria Paola De Marchis, consigliera comunale di Velletri: "Nel silenzio generale e con la complicità di molti, cade l'ultima protezione per le future mamme di Velletri. Da agosto non ci sarà più neppure la guardia ostetrico-ginecologica. Lo comunicano così, un foglio bianco attaccato al vetro, senza firma e con la noncuranza di chi dopo che é stato tolto tanto continua a togliere sapendo che niente succederà, almeno per ora". Sono attese nelle prossime ore ulteriori dichiarazioni.